Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Il 2024 è terminato e con esso, oltre il nuovo anno, anche il calciomercato incombe nelle menti di tutti gli amanti di questo sport ma non solo. Adesso occorre rimboccarsi le maniche per aggiustare ciò che non è andato bene nel corso dell’inizio di stagione. Tra le idee c’è sempre la pista che porta agli svincolati, con occasioni di calciomercato che potrebbero essere prese dal Palermo ma non solo. Con l’esonero di De Sanctis, adesso, l’ultima parola spetta al nuovo direttore sportivo Carlo Osti. Ecco i tre nomi più interessanti per il calciomercato degli svincolati.
Calciomercato Palermo, gli svincolati più interessanti
Andrea Compagno
Il primo nome è quello di Andrea Compagno. Il gigante, nato a Palermo, classe 1996 è rimasto svincolato negli ultimi giorni del precedente calciomercato dopo aver vestito la maglia dei cinesi del Jinmen Tiger con 19 reti in 29 partite. Il centravanti siciliano è riuscito a trovare le marcature anche i altri campionati come quello sanmarinese e rumeno oltre che in Conference League. In totale 102 reti in 186: numeri da bomber assoluto. Prendere Compagno, seppur senza mai aver esordito in un campionato professionistico italiano, potrebbe rappresentare un azzardo ma non per forza. I gol realizzati fuori dall’Italia gli hanno conferito uno status da bomber e chissà che non sia arrivato adesso il momento di confrontarsi con la Serie B.
Adama Soumaoro
Il difensore francese è rimasto svincolato dal Bologna ad inizio stagione. Dopo aver giocato con il Lille, vincendo anche il massimo campionato francese, è arrivato in serie A giocando con le maglie di Genoa e Bologna. Diversi infortuni non gli hanno permesso di brillare, con il campo che manca ormai dal 4 maggio 2023. Da quella data l’infortunio al tendine rotuleo lo hanno tenuto ai box senza giocare. La sua esperienza, insieme a qualità fisiche eccezionali, lo inseriscono tra gli svincolati di lusso. Si prospetta per lui quindi un calciomercato da svincolato, chissà che non possa essere accostato al Palermo.
Etrit Berisha
Il portiere albanese gode di tanta esperienza nel campionato italiano, vestendo le maglie di Lazio, Atalanta, Spal, Torino ed Empoli. L’infortunio del giovane portiere Sebastiano Desplanches, potrebbe portare il Palermo ad intervenire durante il calciomercato sul reparto portieri e guardare, in caso, nel mercato degli svincolati.
Calciomercato Palermo, inizia il lavoro del Ds Osti
In questi giorni si è aperto il calciomercato di Serie B con il Palermo che inizierà a guardarsi intorno con il Ds Osti che dapprima dovrà risolvere la situazione ‘Brunori’. Il calciomercato degli svincolati, per il Palermo, potrebbe portare nuove soluzioni e frecce per l’arco di Alessio Dionisi.
LEGGI ANCHE
Oltre 400 milioni per il nuovo stadio della Lazio
Servono almeno 6/7 giocatori pronti, non scherziamo
Palermo, ipotesi ritorno Kasami? Primi contatti con la Sampdoria
Trump sulla Meloni: “Ha preso d’assalto l’Europa”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Le Douaron si è sbloccato: tra ruolo e gol
Palermo, Pohjanpalo in rosa? Da rivale ad amico
Palermo-Juve Stabia 1-0, Le Douaron regala i tre punti ai rosa