Calciomercato Palermo, quindi Gomes e Brunori non si muovono?
La gara di ieri, seppur non brillante o entusiasmante, ha detto tante cose, ha dato indicazioni che possono essere utili per il calciomercato in pieno svolgimento. Per la verità non solo la gara: anche il dopo partita è stato ricco di informazioni, sconosciute al grande pubblico, ma note agli addetti ai lavori. Ma andiamo con ordine e partiamo dal campo. Il manto verde ha detto che probabilmente il Palermo non andrà alla ricerca di un portiere che possa giocarsi il posto da titolare ma solo di un terzo portiere, considerata la cessione di Nespola. Questo perché Sirigu ha dato prova di affidabilità, ha infuso sicurezza ed esperienza. Insomma ha cancellato la brutta serata di Napoli.
Palermo-Modena 2-0, le pagelle: Brunori è tornato. Ranocchia piedi d’oro
Palermo Modena 2-0, Brunori esalta il Barbera: rotto il digiuno
Brunori: “Contento di aver parlato con un vero direttore sportivo dopo sei mesi”
Gomes e Brunori restano dopo questo calciomercato di gennaio?
Poi, la gara ha detto che Gomes non rientra nei giochi del calciomercato: sarebbe poco strategico schierare un giocatore che vuoi cedere a soli 15 giorni dalla fine del mercato. Diciamo una conferma indiretta, per quanto lo stesso Dionisi, nel post gara, ha fatto intendere che non c’è alcuna intenzione di privarsi del fortissimo centrocampista scuola Manchester City. Poi il campo ha detto che questo Brunori può essere il primo vero rinforzo del calciomercato invernale del Palermo insieme a Gomese. Ha lottato, segnato, difeso, inseguito e ha pure spazzato la propria area di rigore.
Ed a proposito di Brunori, con le sue dichiarazioni, non solo ha reso pubblico il suo rapporto conflittuale con De Sanctis (“finalmente ho parlato con un direttore vero”) ma soprattutto si è tolto lui stesso dal mercato quando ha affermato che ora si sente Veramente al centro del progetto e onorato di vestire la maglia rosanero, augurandosi di poterlo fare il più a lungo possibile. Questa è una dichiarazione che di fatto lo toglie dal mercato: in fatto di attaccanti dunque il club rosanero adesso potrebbe decidere di dedicarsi ad un profilo più giovane e di prospettiva, insomma un quarto elemento, se il modulo continuerà ad essere quello con 2 attaccanti.
Brunori: “Adesso sono al centro del progetto. Voglio restare a lungo”
Dionisi: “Sto vedendo il vero Brunori. Merito ai ragazzi”
I possibili acquisti di gennaio sono in casa
Ma un’altra bella notizia che abbiamo appreso nel post gara, per bocca di Dionisi, è che da domani Blin tornerà ad allenarsi con la squadra: altro acquisto di gennaio. Tirando le somme, il neo ds Osti probabilmente si potrà concentrare con forza sul reparto difensivo, non solo perché anche ieri è apparsa qualche sbavatura ma anche in considerazione dell’uscita di Lucioni e dei possibili prestiti di Buttaro e Peda. E se decidi di giocare a 3 in difesa, urge qualche rinforzo. Così come urge coprire la fascia sinistra, ma quello è un vecchio ed inspiegabile problema rimasto irrisolto nel mercato estivo. Ha ragione Osti, la campagna acquisti non può prescindere dal modo in cui vorrà giocare Dionisi. E la riflessione sugli esterni diventa indispensabile. Come 3-4 giocatori forti che possano potenziare realmente la rosa.
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Palermo, giovani promesse in cerca di riscatto
LEGGI ANCHE
Catania ancora ko: la Juventus Next Gen vince al Massimino
E’ ovvio che non basta solo cambiare ds
Palermo, non sarà rivoluzione ma quasi: una robusta inversione
Dionisi: “C’è sempre da migliorare. Da martedì torneremo a spingere”
Mandelli: “Rispettiamo il Palermo. Il Modena ha fatto la sua prestazione”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Le Douaron si è sbloccato: tra ruolo e gol
Palermo, Pohjanpalo in rosa? Da rivale ad amico
Palermo-Juve Stabia 1-0, Le Douaron regala i tre punti ai rosa