TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, spettatori bagnati ma fortunati

Palermo, spettatori bagnati ma fortunati

Decima partita casalinga della stagione per il Palermo e minimo stagionale di spettatori, complici anche le avverse condizioni climatiche, che non hanno risparmiato neanche i tifosi e gli addetti ai lavori della tribuna a causa della malridotta copertura dell’impianto.

Palermo, il dato sugli spettatori presenti al Barbera

Sono stati 16.645 i presenti ufficiali al Barbera, bagnati ma fortunati per aver assistito ad una bella vittoria dei rosa. Anche se i presenti erano probabilmente molti meno, a giudicare dagli ampi vuoti sugli spalti dell’impianto di Viale del Fante.

Sirigu, un compleanno da ricordare

Palermo, il decollo passa da Brunori e Le Douaron

La correlazioni tra risultati e spettatori presenti 

Leggendo tra i numeri salta all’occhio come la media spettatori nella prima metà di queste dieci partite tra le mura amiche sfiorava le 23 mila unità, mentre nelle ultime cinque partite è crollata a circa 18.700 unità.

Dal grafico che correla i risultati del Palermo in casa con il dato degli spettatori rileva che per la terza volta in questa stagione il minimo stagionale di presenze è coinciso con una vittoria del Palermo: era già accaduto contro la Reggiana e contro lo Spezia.

Piove dentro lo stadio, il Comune al Palermo: “I lavori fateli voi”

Il tempo perso e l’aria diversa che si respira

Infine il dato delle vittorie in casa balza in testa nel conteggio complessivo con il 40%, rispetto un 30% di pareggi e di sconfitte. In trasferta invece i rosanero contano 3 vittorie, cinque sconfitte e tre pareggi. L’andamento in casa inizia a non essere più il tallone d’achille dei rosanero.

LEGGI ANCHE

Blin rivede la luce, «Di Fra» da valutare

Il Palermo riflette su Saric e cerca un attaccante

Brunori: “Osti? Finalmente un vero ds”

La strada è tracciata, ma serve pure un aiutino dal mercato

Idea Barreca per la corsia, Insigne può andare via

Serie B, 21a giornata: vittoria del Pisa. Il risultato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK