Venezia, risse tra ultras e lo striscione rubato dai palermitani
Più episodi di violenza tra tifosi veneziani hanno portato all’adozione di nove provvedimenti di Daspo da parte del questore di Venezia. La scorsa settimana, un tifoso interista è stato aggredito da 4 o 5 supporter del Venezia per aver indossato una sciarpa nerazzurra. L’aggressione ha scatenato un nuovo intervento delle forze dell’ordine per riportare l’ordine e prevenire ulteriori disordini.
Venezia, provvedimenti per le risse tra ultras: 9 daspo emessi
Il questore Gaetano Bonaccorso ha concluso le indagini sugli scontri avvenuti lo scorso maggio all’imbarcadero del vaporetto Actv della Biennale, in occasione della partita Venezia–Feralpisalò. In seguito agli incidenti, sono stati emessi nove provvedimenti di allontanamento dagli stadi. Quattro dei destinatari non potranno accedere agli stadi per un periodo compreso tra 1 e 3 anni. Per gli altri cinque, già colpiti in passato da provvedimenti simili, è stato disposto anche l’obbligo di presentarsi presso gli uffici di polizia durante tutte le partite del Venezia, con una durata che va dai 3 agli 8 anni.
Venezia, risse tra ultras per lo striscione rubato dai palermitani
Gli scontri erano scoppiati lo scorso maggio, quando due gruppi di ultras del Venezia si erano affrontati per motivi legati a uno striscione rubato dai tifosi del Palermo. Il simbolo della “Curva Sud Venezia Mestre” era stato sottratto dagli avversari durante una trasferta a Catanzaro, suscitando l’ira degli ultras locali. La rivalità con i tifosi rosanero, radicata soprattutto per la storia di Maurizio Zamparini, ex patron del Venezia che acquistò poi il Palermo, aveva alimentato il conflitto. La rissa si è verificata a Venezia, poco prima della partita con il Feralpisalò, con bottiglie lanciate tra la folla e scene di caos che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Il caos è cessato solo grazie all’intervento tempestivo della Digos. Le indagini hanno permesso di identificare nove tifosi, appartenenti a gruppi ultras locali. Il questore di Venezia ha emesso nei loro confronti provvedimenti di Daspo, vietando loro l’accesso a tutte le manifestazioni sportive.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice Sportivo: squalifica per l’allenatore e un giocatore della Juve Stabia
Palermo, Blin torna ad allenarsi in gruppo: le immagini
Messina, uccide la madre durante una lite: arrestato ventiseienne
Palermo, il report dell’allenamento odierno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Wieteska per il PAOK Salonicco: cessione imminente dal Cagliari
Trapani su Balotelli: la proposta del presidente Antonini
Carlo Ancelotti pronto a lasciare il Real Madrid. Le ultime