Il calciomercato del Palermo sembra entrare nel vivo, anche se al momento si registra solo una trattativa in uscita e nessuna in entrata. Tanti sono i rumors, che riguardano più fronti e reparti. L’unica certezza è la necessità di rinforzare la rosa di Dionisi, carente in alcuni reparti e troppo folta in altra. Il centrocampo rientra in quest’ultima casistica. Tanti gli elementi a disposizione del tecnico, forse troppi per un ruolo simile. Il recupero di Blin mette nuovamente in discussione le gerarchie degli ultimi mesi, e trovare la quadra non sarà facile.
Il calciomercato del Palermo ruota attorno al terzino sinistro
Il terzino sinistro è stato il ruolo più chiacchierato del calciomercato estivo del Palermo, e torna ad esserlo in quello invernale. Tanto sottolineato dagli addetti ai lavori, ma poco considerato dalla società. Ora, tuttavia, sembra inevitabile trovare il profilo giusto. Con la possibilità di attuare un nuovo modulo, il 3-5-2, solo Lund sulla fascia sinistra non basta. Il giocatore è lontano dalla forma fisica e prestanza della scorsa stagione, e avrebbe bisogno di recuperare.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, alcuni profili accostati al Palermo sono quelli di Barreca e Di Chiara. Il primo della Sampdoria, il secondo di proprietà del Parma. Quest’ultimo era stato accostato anche in estate, ma la trattativa non era mai decollata. Ora il terzino sinistro palermitano è ai margini del progetto ducale, e il capoluogo siciliano potrebbe essere la meta giusta per rilanciarsi. Bisogna però riflettere sulla sua età, e sul poco impiego degli ultimi mesi: si può dire che non gioca con costanza da circa sei mesi.
Saric verso la partenza?
Saric, nonostante sia sceso in campo col Modena, rimane uno dei favoriti alla partenza. Il calciomercato del Palermo in uscita sembra ruotare al momento intorno a lui. Richiesto da un club turco, dove ha già giocato la passata stagione, è anche nella lista dalla Salernitana. Il club campano punta su di lui per rinforzare il centrocampo e provare a centrare la salvezza. Palermo e Salernitana tuttavia sembrano non aver trovato l’intesa.
Palermo alla caccia di un attaccante?
L’ultima prestazione di Brunori, e le sue parole post partita, possono aver messo il punto ad un caso spinoso. Il capitano del Palermo sembra fuori dalle dinamiche del calciomercato, pronto a rimanere in rosanero. La società rimarrebbe comunque alla ricerca di un attaccante: tra i nomi spunta anche quello di Adorante della Juve Stabia. Il giovane 24enne, ha già realizzato 8 gol ed è anche nel mirino di diversi club di Serie A.
La roulette del calciomercato è ancora lunga, con il gong previsto per il 3 febbraio: non rimanere che attendere e aspettare le mosse del Palermo.
LEGGI ANCHE
TifosiPalermo, ecco il nuovo palinsesto: in arrivo due programmi
Venezia, risse tra ultras e lo striscione rubato dai palermitani
Brunori: “Contento di aver parlato con un vero direttore sportivo dopo sei mesi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Peda ai saluti: può rimanere in Serie B
Palermo, Sirigu e la porta inviolata: il video omaggio di Dazn
Reggiana-Palermo, arbitra Marchetti: precedenti fortunati per gli emiliani