TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Allarme Barbera: Dionisi in esilio, rischio concreto

Palermo Barbera

Palermo – Allarme Barbera: Dionisi in esilio, rischio concreto

L’idoneità scade il 31 marzo

Questi i titoli  del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come il  Palermo si trova di fronte a una situazione preoccupante riguardo allo stadio Renzo Barbera, che rischia di non ottenere il rinnovo del certificato di idoneità statica, il cui termine di scadenza è il 31 marzo. Per rinnovarlo, sono necessari lavori urgenti (circa 3 milioni di euro), che, pur essendo di competenza dell’amministrazione comunale, sono già stati pianificati dal City Group, che sta cercando di completare gli interventi necessari. Tuttavia, la Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli dovrà verificare se le opere saranno sufficienti per garantire l’agibilità dell’impianto, che ospita tra i 15.000 e i 30.000 spettatori. Se non venisse rinnovato il certificato, il Palermo potrebbe essere costretto a giocare a porte chiuse o a emigrare altrove.

Cremonese, si infiamma l’asse con il Cagliari: maxi scambio in arrivo

Calciomercato Palermo, quindi Gomes e Brunori non si muovono?

Palermo, nessuna bomba carta contro il pullman: le ultime

Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost

Il Barbera, costruito nel 1932 e ristrutturato nel 1990, è obsoleto e presenta diverse criticità. Recentemente, le forti piogge hanno causato allagamenti nella tribuna stampa, segnalato dalla società al Comune, che non ha i fondi per lavori di manutenzione straordinaria. Nonostante le promesse di un accordo per le riparazioni urgenti, il club non ha ricevuto comunicazioni concrete.

I lavori attuali includono il consolidamento dei gradoni, la messa in sicurezza dell’impianto idrico e sanitario, e il miglioramento delle vie di fuga. Tuttavia, queste sono soluzioni temporanee rispetto a ciò che sarebbe necessario. Il City Group ha proposto un investimento di circa 25 milioni di euro per rinnovare il Barbera secondo standard moderni, ma chiede una convenzione di 90 anni per ammortizzare i costi. L’amministrazione comunale ha proposto una convenzione di 20 anni rinnovabili, ma questa non soddisfa la proprietà, che ha bisogno di un impegno più lungo. Se il progetto per il rinnovamento del Barbera fosse completato entro ottobre 2026, Palermo potrebbe candidarsi per ospitare gli Europei 2032.

 

Palermo, spettatori bagnati ma fortunati

E’ ovvio che non basta solo cambiare ds

Palermo-Modena 2-0, le pagelle: Brunori è tornato. Ranocchia piedi d’oro

LEGGI  ANCHE 

TifosiPalermo, ecco il nuovo palinsesto: in arrivo due programmi

Calciomercato Saric, Salernitana in forcing. Le ultime

Serie C, lo sfogo di Baldini: “Più ipocriti trovo, più godo nell’offenderli”

Palermo, Blin torna ad allenarsi in gruppo: le immagini

Venezia, risse tra ultras e lo striscione rubato dai palermitani

Brunori: “Contento di aver parlato con un vero direttore sportivo dopo sei mesi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER