Serie B, gli esperti sicuri: “Sassuolo e Pisa irraggiungibili”
Tre tecnici che conoscono bene la B analizzano lo scatto delle capolista
Opinione comune: “Hanno organici forti e continuità di rendimento”
“Le rivali hanno deluso, ma attenzione perché si possono risvegliare”
Questi i titoli odierni de La Gazzetta dello Sport
Serie B: le parole di Aglietti
Nell’articolo odierno Nicola Binda ha intervistato tre tecnici esperti che hanno navigato nelle acque della Serie B. Uno di questi è Alfredo Aglietti. L’allenatore ha parlato soprattutto di Sassuolo e Pisa. Secondo il suo parere i neroverdi hanno praticamente la Serie A già in tasca, visti l’organico, i valori e la rosa. Sempre secondo Aglietti i toscani invece, non possono essere ancora certi della promozione, perché nonostante il grande lavoro di Inzaghi è capitato in passato che dopo un avvio sprint sia arrivata una brusca frenata. L’ex Lecco e Brescia si è poi soffermato sullo Spezia, che fino a un paio di settimane fa era ancora in corsa in questa Serie B, e soprattutto sull’assenza di rivali. La troppa discontinuità delle grandi, ad esempio la Sampdoria piuttosto che il Palermo, ha decisamente deluso. Dunque mancano formazioni in grado di contrastare questa corsa inarrestabile.
I pareri di Bucchi e Marino
Binda ha poi intervistato Cristian Bucchi, anche lui esperto di Serie B. Approccio diverso dell’ex allenatore dell’Ascoli che ha riconosciuto l’ottimo percorso di Sassuolo e Pisa, elogiandone le rose, ma ha voluto tenere alta l’attenzione, affermando che ancora la A non è in pugno vista l’imprevedibilità del campionato cadetto. Anche per lui la continuità di risultati ha fatto la differenza e soprattutto le altre, quindi Cremonese, Sampdoria e Palermo, non sono state in grado di reggere il confronto.
Infine è stato il momento di Pasquale Marino. Il mister è d’accordo con i due tecnici sopra citati. In particolare, il Sassuolo per lui è già andato visti i giocatori troppo forti per la categoria. Il Pisa non è da meno ma entrambi possono ringraziare le rivali che hanno deluso. Non è da trascurare la Cremonese.
Altro clean sheet in casa, la difesa ora dà più garanzie
LEGGI ANCHE
È caccia ad un terzino sinistro
Allarme Barbera: Dionisi in esilio, rischio concreto
Il Palermo e il Sassuolo su Adorante
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
La Nuova Venezia – Pohja, Palermo fa sul serio
Gazz.Venezia – Tra Palermo e Pohjanpalo una clausola milionaria
Serie B – La Cremonese su Azzi, Magnani verso Palermo