
Baniya parla da leader: «Palermo, voglia di A»
Nato a Bologna da mamma turca e papà del Benin il gigante rosanero spiega ambizioni e obiettivi
Il difensore: In questa società c’è tutto per crescere. Ringrazio Morgia che mi ha consigliato di venire qui
«Devo debuttare con la Turchia. Ma Montella mi ha già convocato»
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini che intervista Rayyan Baniya, uno dei punti di forza della difesa del Palermo. Nato a Bologna da madre turca e padre beninese, Baniya ha sempre vissuto in Italia, dove i suoi genitori si sono ben integrati fin dal loro arrivo nel 1990. Nonostante il suo background multietnico, ha sempre pensato al calcio come sua priorità, tanto che la sua carriera lo ha portato a giocare in Italia, Turchia e ora in Serie B con il Palermo.
Reggiana-Palermo, settore ospiti infuocato: quanti biglietti venduti
Palermo, trovato l’accordo con Pohjanpalo: conclusione vicina
Palermo, anche Candela nell’operazione Pohjanpalo? Le ultime
Il difensore, che parla perfettamente italiano, turco, francese e inglese, ha ricevuto la convocazione della nazionale turca, ma non esclude di cambiare idea, considerando le opportunità future. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Modena, poi è passata al Verona, Mantova e successivamente in Turchia, dove ha giocato per il Trabzonspor. Arrivato al Palermo in prestito, Baniya ha subito convinto, tanto che la società sta già lavorando per esercitare l’opzione di riscatto.
La sua esperienza al Sud Italia, anche se nuova, non lo spaventa. Anzi, l’ambiente caldo e il sostegno del pubblico lo motivano. Grazie alla sua altezza (1,94 m) e velocità, Baniya è diventato un difensore centrale solido che può giocare sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3, dimostrandosi efficace anche sui calci piazzati, dove ha già segnato due gol con il Palermo.
Reggiana-Palermo, arbitra Marchetti: precedenti fortunati per gli emiliani
Calciomercato Pohjanpalo, il Venezia fissa il prezzo: i dettagli
Dopo un inizio difficile, il Palermo sta finalmente ritrovando la solidità difensiva, anche grazie al cambio di modulo deciso da Dionisi. Baniya, pur consapevole delle difficoltà passate, è fiducioso nelle capacità della squadra e punta a continuare su questa strada per raggiungere l’obiettivo di un grande risultato stagionale. La partita contro la Reggiana rappresenta una nuova occasione per consolidare la crescita della squadra, con l’obiettivo di fare più punti possibile e continuare la risalita in classifica.
Per il futuro, il suo sogno è chiaro: portare il Palermo in Serie A e diventare un punto di riferimento nella nazionale turca. Con il supporto di Montella, ct della Turchia, e una crescente autostima, Baniya è pronto a lavorare per realizzare questi ambiziosi traguardi.
Marchiol su Pohjanpalo: “Situazione grottesca. Palermo piazza giusta”
Calciomercato Palermo, profili svincolati: tre idee low cost
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, nessun colpo ma aumentano i rumors
Palermo, per il centrocampo chiesto Mazzitelli al Como
Venezia, striscioni sotto la sede del club per Pohjanpalo
Palermo, Magnani è un obiettivo: serve convincere l’Hellas Verona
Trevisani: “Pohjanpalo al Palermo? Non sarebbe un salto di qualità”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Catanzaro: col Palermo è un playoff anticipato
Catanzaro, contro il Palermo da due anni è guerra dei mondi
Palermo, Pohja punta alla cinquina