TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sinner al quirinale: un riconoscimento per il tennis azzurro

Sinner al Quirinale

 

Sinner al quirinale: un riconoscimento per il tennis azzurro

Jannik Sinner, vincitore dell’Australian Open a Melbourne dopo aver battuto in finale il tedesco Zverev in tre set, sarà presente mercoledì al Quirinale per la celebrazione dei successi del tennis italiano. Dopo aver conquistato il cuore degli italiani con il suo straordinario successo, Sinner è pronto a partecipare alla celebrazione.

Sinner in visita al Presidente Mattarella

Mercoledì 29 gennaio, Sinner incontrerà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per una cerimonia che rende omaggio a un anno straordinario per il tennis azzurro. Un 2024 che ha visto l’Italia trionfare con la conquista della Coppa Davis e Sinner al culmine del suo successo, con la doppia vittoria agli Slam di Melbourne e New York.

Sinner: “l’artefice più importante di questa cavalcata del 2024”

La decisione di Sinner di partecipare alla celebrazione è stata accolta con grande entusiasmo da Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), che a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento ha sottolineato l’importanza del suo contributo al successo del tennis italiano. “Io sono partito prima di lui, sono dall’altra parte del mondo e non ho avuto modo di sentirlo. Confido che Jannik, che è stato l’artefice più importante di questa cavalcata del 2024, che ha avuto tantissimi protagonisti e protagoniste, sia con noi dal presidente Mattarella per una celebrazione straordinaria che ci riempie di gioia”, ha dichiarato Binaghi.

L’incontro con il Presidente Mattarella rappresenterà un’occasione unica per riflettere sull’anno straordinario che il tennis italiano ha vissuto. Sarà anche un meritato riconoscimento per Sinner, simbolo di un tennis azzurro che nel 2024 ha raggiunto vette inimmaginabili.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Sampdoria, colpo da Serie A: in arrivo dal Venezia

Venezia-Verona, le formazioni ufficiali: la scelta su Pohjanpalo

Palermo, il report dell’allenamento di oggi

Brutto incidente per la moglie di Amadeus: ricovero al Policlinico di Milano e braccio immobilizzato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK