TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Le Isole Eolie protagoniste di un nuovo kolossal: L’Odissea di Christopher Nolan

isole eolie Christopher nolan

Le Isole Eolie protagoniste di un nuovo kolossal: L’Odissea di Christopher Nolan

Hollywood sceglie le splendide isole Eolie come set per il suo nuovo capolavoro cinematografico. Dopo l’arrivo di Indiana Jones, un’altra grande produzione si prepara a conquistare la Sicilia: L’Odissea, il nuovo film diretto dal premio Oscar Christopher Nolan e prodotto da Universal Pictures.

Le isole Eolie protagoniste di L’Odissea di Nolan

Con un budget impressionante di 250 milioni di dollari – più del doppio rispetto a Oppenheimer – il film vedrà cinquanta giorni di riprese tra le isole Egadi e Eolie. Le isole di Lipari e Vulcano saranno i principali set, e il progetto ha già messo in moto l’economia locale, con quattrocento camere d’albergo prenotate e un impatto economico stimato di almeno dieci milioni di euro.

Un cast stellare composto da Matt Damon nel ruolo di Ulisse, affiancato da Charlize Theron, Anne Hathaway e Lupita Nyong’o, promette di rendere L’Odissea uno dei film più attesi degli ultimi anni. Con una produzione di tale portata, le Eolie diventano non solo il cuore della storia, ma anche un’importante vetrina per il turismo siciliano.

Nuova opportunità per la Sicilia

Un’opportunità straordinaria per l’industria cinematografica e per l’economia locale, mentre la magia di queste isole siciliane viene immortalata sul grande schermo. L’indotto e gli introiti che possono portare, a livello economico e di immagine, una scelta di questo tipo sono tantissimi. Tutto il turismo ne potrà trarre beneficio. Non resta dunque che aspettare di sapere le date delle riprese per poter tentare di scorgere i grandi attori di Hollywood e il registra Nolan in giro per la Sicilia.

LEGGI  ANCHE 

Palermo, ecco Magnani: la rapida ascesa e quel duello con Icardi

Calciomercato Palermo – Chi va e chi resta: le nostre percentuali

Serie C, penalizzazioni in arrivo: i club coinvolti

Fedez, la bomba di Fabrizio Corona: tentato suicidio pre Sanremo ’25 e la “Lettera d’addio ai figli”

Reggiana-Palermo, tifosi bloccati in aeroporto: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK