TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Magnani: “Palermo progetto ambizioso. Mazzitelli? So di un interesse”

Palermo

Giangiacomo Magnani, è il primo nuovo acquisto del Palermo in questa sessione invernale di mercato. Il giocatore, arrivato a titolo definitivo dall’Hellas Verona, è stato presentato in conferenza stampa a Torretta. Ecco di seguito le parole del giocatore rosanero.

Le dichiarazioni di Magnani

Retroscena sulla trattativa: “La trattativa è andata anche per merito di Osti che ho conosciuto alla Sampdoria e lo reputo una persona di grande spessore. La scelta di venire a Palermo? Per la piazza, per la città e per la storia, oltre che per il progetto ambizioso che c’è qui”.

Il ritorno in Sicilia: “Per me la Sicilia è un ritorno ed è stato un posto magico perché ci sono stato benissimo. Da Siracusa in poi è iniziata la mia carriera. Quando ho avuto questa possibilità mi sono ricollegato al mio passato. Palermo è una società storicamente importante con un grande pubblico e uno stadio meraviglioso”.

Sulla collocazione in campo: “Ho giocato a tre e a quattro e nelle mie corde ci sono il centro e il centrodestra. Starà alle necessità della squadra. Il momento Palermo? Ho visto che ha avuto difficoltà e non è mai facile vincere e confermarsi, nonostante uno si impegni. I campionati sono difficili, penso però che l’ambizione del club sia quello di ottenere il risultato massimo nel minimo tempo possibile e sono qui per far realizzare questo obiettivo”.

Le sue caratteristiche:Sono un difensore marcatore, sull’uomo, che gioca in anticipo. Per quanto riguarda il Palermo, ricordo la magia degli anni passati, e ricordo tutti i grandissimi giocatori passati qui ed è qualcosa di meraviglioso”.

Le prime ore a Palermo: “È stata una giornata impegnativa. Sono arrivato subito qui e ho trovato un’accoglienza splendida, ho fatto una bella chiacchierata con l’allenatore, delle sue idee sul futuro e di quella che è la sua idea di calcio. Giorno intenso e piacevole. Non ho parlato con Thomas (Henry ndr). Ho giocato in B sette anni e mezzo fa, è cambiato e penso sia un campionato di grandissima intensità e difficile, perché livellato. Non va sottovalutata la Serie B”.

Il possibile arrivo di Mazzitelli: “Con Di Fra ho parlato poco ma è un grandissimo piacere ritrovarlo. Mazzitelli? So che c’è un interessamento e mi farebbe piacere, e anche lui è un ragazzo meraviglioso. E avere buone persone sia sempre meglio averle”.

LEGGI  ANCHE

Sernicola: “Palermo squadra forte. Dobbiamo farci trovare pronti”

Palermo, ecco Magnani: la rapida ascesa e quel duello con Icardi

Calciomercato Palermo – Chi va e chi resta: le nostre percentuali

Serie C, penalizzazioni in arrivo: i club coinvolti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER