![Palermo Magnani](https://www.tifosipalermo.it/wp-content/uploads/2025/01/WhatsApp-Image-2025-01-28-at-16.17.19-1024x604.jpeg)
Palermo, Magnani e le nuove soluzioni per Dionisi
Magnani-Palermo: è iniziato il matrimonio tra il difensore ex Verona e i rosanero. Si tratta del primo acquisto del Direttore Sportivo Carlo Osti, che regala a mister Dionisi una pedina importante, con tante presenze in Serie A, per rinforzare il roster in vista delle prossime partite di campionato. In attesa di scoprire il destino di Joel Pohjanpalo, ancora legato al Venezia, il Palermo questa mattina ha presentato Giangiacomo Magnani. Le sue prime parole: “Sono arrivato subito qui e ho trovato un’accoglienza splendida, ho fatto una bella chiacchierata con l’allenatore, delle sue idee sul futuro e di quella che è la sua idea di calcio. Giorno intenso e piacevole”. Lo stesso difensore ha svelato il suo ruolo: “Ho giocato a tre e a quattro e nelle mie corde ci sono il centro e il centrodestra. Starà alle necessità della squadra”.
Palermo, Magnani: è la soluzione?
Inizia così la sua carriera in terra siciliana, seconda per lui, dopo l’avventura ad inizio carriera al Siracusa. Adesso parliamo un po’ di campo. Magnani può essere la soluzione ai problemi difensivi rosanero? Ipotizzando sempre un 3-5-2, come visto nelle ultime settimane, Magnani potrebbe prendere il posto, potenzialmente, di ben due calciatori: Baniya e Nikolaou. Il Palermo attualmente è così disegnato: Baniya difensore di destra, Nikolaou al centro e Ceccaroni come braccetto sinistro.
Essendo di piede destro, è difficile ipotizzare un suo dirottamento sull’out di sinistra, creando i presupposti per vederlo a destra o al centro. Applichiamo un altro filtro: la stazza fisica. 191 cm di altezza ed una velocità non molto elevata che potrebbero portare mister Dionisi ad evitare di schierarlo come centrodestra. In quel ruolo Baniya ha dimostrato di saper leggere bene gli attacchi avversari. Adesso rimane un solo ruolo: al centro al posto di Nikolaou.
Al posto di Nikolaou?
Magnani potrebbe prendere il posto dell’ex Spezia, con quest’ultimo che perderebbe il posto da titolare o, magari, potrebbe scalare a sinistra al posto di Ceccaroni. Tuttavia il difensore ex Venezia é al momento il migliore della retroguardia difensiva, con tanto di gol nell’ultima sconfitta contro la Reggiana. Il ruolo di Magnani non è ancora definito ma una cosa è chiara: la sua esperienza potrà tornare utile al tecnico toscano in vista delle prossime partite di Serie B. Il Palermo è pronto a schierare in campo Magnani.
LEGGI ANCHE
Sernicola: “Palermo squadra forte. Dobbiamo farci trovare pronti”
Palermo, ecco Magnani: la rapida ascesa e quel duello con Icardi
Calciomercato Palermo – Chi va e chi resta: le nostre percentuali
Serie C, penalizzazioni in arrivo: i club coinvolti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, la Cni protesta: “Dionisi te ne devi andare”
Palermo, nonostante tutto tifosi sempre presenti
Palermo Under 17, vittoria convincente contro la Juve Stabia