TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Venezia, Palermo o Pohjanpalo, chi ha il cerino in mano?

Palermo

 

Venezia, Palermo o Pohjanpalo, chi ha il cerino in mano?

Qualcuno rischia di bruciarsi o finirà tutto con l’accensione di un bel botto per festeggiare?

Cerchiamo di capire cosa sta succedendo davvero attorno all’attaccante del Venezia che da oggetto del desiderio del Palermo e dei suoi tifosi si è trasformato in obiettivo di mercato.
Ricostruiamo passo passo l’intera vicenda.
Gianluca Di Marzio, da grande esperto di questo circo che è il calciomercato, lancia una delle sue bombe: il Palermo vicino a Pohjanpalo.
Più o meno tutti iniziano le verifiche e sì, è vero, l’attaccante del Venezia è un obiettivo più che concreto del Palermo tant’è che la società sin da subito pare intenzionata ad accollarsi l’intera clausola rescissoria, intorno ai 6 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni di Joel anche se poi inizia la trattativa vera e propria con domanda e offerta che fanno fatica ad incontrarsi.

Calciomercato Palermo, vicino uno svincolato di lusso. Le ultime

Palermo, Magnani è un nuovo calciatore rosanero: la nota

Venezia, Palermo o Pohjanpalo?

Il Palermo e l’entourage del giocatore trovano quasi subito un accordo ma inizia una sorta di tira e molla con la società lagunare legata appunto al valore dell’attaccante.
Pare che tutto dipenda solo ed esclusivamente dall’arrivo di un sostituto del giocatore perché il Venezia in questo momento così delicato della stagione non può permettersi di lasciare sguarnito il reparto che nel frattempo ha già perso Raimondo, tornato alla base, ovvero il Bologna, e poi andato alla Salernitana, e praticamente quasi anche Gytkjaer in procinto di accasarsi alla Cremonese.
Detto così sembra semplice, ovvero solo questione di pazientare se non fosse che il Venezia, che di certo non naviga nell’oro, nel frattempo riesce ad incassare una cifra importante per Ellertson che il Genoa non solo gli paga subito ma che gli lascia fino a fine stagione.
A questo punto l’acqua alla gola del Venezia si “abbassa” e i lagunari decidono di impuntarsi: o il Palermo paga l’intera clausola rescissoria o non se ne fa nulla.
Da qui si capisce che qualcuno rischia di bruciarsi per colpa del cerino che passa di mano in mano.

L’addio del bomber finlandese: un calcio senza regole e remore

Situazione contrattuale

Pojhanpalo può permettersi di rinunciare all’ultimo grande contratto della sua carriera?
Il Palermo può permettersi di non chiudere una trattativa che al netto della necessità di prendere un giocatore del genere ha suscitato un entusiasmo che non si vedeva da tempo?
Il Venezia può davvero permettersi di rinunciare a una cifra importante quale i 4,5 milioni di euro più bonus e per di più tenersi un giocatore, che forse definire scontento è troppo, ma che di certo aveva assaporato una svolta quantomeno economica della sua carriera?
Proviamo a rispondere noi.

Magnani è l’undicesimo centrale dell’era City Football Group

L’attaccamento alla piazza

Pohjanpalo per quanto sia un tipo particolare molto attaccato al Venezia e a Venezia deve pensare anche al futuro suo e della sua famiglia e nonostante quanto filtra dalla laguna dove parlano di un giocatore ancora incerto, ha scelto e ha scelto di trasferirsi a Mondello.
Il Palermo non può sicuramente permettersi di non chiudere una trattativa del genere perché ne andrebbe della credibilità della società che verrebbe accusata di non voler spendere e quindi di aver solo bluffato. A meno che? A meno che Osti nel frattempo abbia individuato e preso un sostituto forte almeno quando il finlandese.

Pohjanpalo, quel saluto sotto la curva che sa di addio

Il futuro di Pohjanpalo

E il Venezia? Certo la società lagunare riconquisterebbe, ma fino a quando?, “l’affetto” dei propri tifosi ma al contempo rinuncerebbe al certo, 4,5 più bonus, per l’incerto 6, dalla vendita di un giocatore che resterebbe si tra le fila dei lagunari ma che in qualche modo rischierebbe quanto accaduto a Palermo con Brunori fino al chiarimento dei giorni scorsi.
E quindi? E quindi non ci resta che aspettare, poco sperano i tifosi del Palermo, di certo non oltre la mezzanotte di lunedì quando a questa telenovela in un senso o nell’altro verrà messa la parola fine. Tanto, consoliamoci così, in ogni caso Pohjanpalo  comunque non sarebbe disponibile per l’anticipo di venerdì con il Pisa.

 

Calciomercato Sampdoria, colpo da Serie A: in arrivo dal Venezia

 

LEGGI  ANCHE 

Palermo, ecco Magnani: la rapida ascesa e quel duello con Icardi

Calciomercato Palermo – Chi va e chi resta: le nostre percentuali

Serie C, penalizzazioni in arrivo: i club coinvolti

Fedez, la bomba di Fabrizio Corona: tentato suicidio pre Sanremo ’25 e la “Lettera d’addio ai figli”

Reggiana-Palermo, tifosi bloccati in aeroporto: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK