
Dionisi: “Si parla solo di mercato e non aiuta. Magnani è allenato”
Manca sempre meno alla sfida tra Palermo e Pisa. A poco più di 24 ore dalla gara del Renzo Barbera, prevista per venerdì 31 gennaio a partire dalle ore 20.30, il tecnico del Palermo Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Pisa. Di seguito le parole del tecnico toscano.
Palermo: le dichiarazioni di mister Dionisi
La gara con la Reggiana: “Il primo gol subìto a Reggio Emilia non è un errore tattico, abbiamo difeso male. Delle tre partite giocate dopo la sosta abbiamo perso quella dove abbiamo creato di più. Con la Reggiana siamo stati meno ‘sporchi’, l’approccio non mi è piaciuto, nelle altre due siamo stati più sporchi. I ragazzi sono consapevoli. Dobbiamo essere focalizzati sulla partita, si parla solo di mercato e questo non aiuta la squadra”.
Il Pisa e le condizioni di Magnani e Blin: “Pisa è molto più in salute, per merito è secondo in classifica. Ce la possiamo giocare, con qualità diverse, la classifica dice che loro se la stanno giocando meglio di noi. È l’unica squadra che ci ha battuto con due gol di scarto, in transizione fa male e sulle seconde palle non sono secondi a nessuno. Dovremo essere più bravi. Magnani è arrivato allenato, ha giocato tanto a Verona, quindi non escludo che possa giocare dall’inizio. Blin sta bene ma gli manca la partita, prima o poi deve rientrare. Sono due nuovi acquisti”.
E ancora: “Difficile che la partita col Pisa non diventi fisica. Abbiamo cambiato sistema di gioco rispetto alla gara vinta con lo Spezia. Dobbiamo adattarci agli avversari. Cercheremo di fare la gara migliore, rispettando l’avversario. Vogliamo la vittoria. Dopo la Juve Stabia non ero contento della qualità del gioco, ero contento per la reazione e l’attenzione. Il primo gol preso con la Reggiana è troppo ‘leggero’, abbiamo commesso errori”.
Sui portieri e il match di venerdì
Sull’alternanza: “Per il portiere serve continuità. Abbiamo due numeri 1, quindi la gestione è diversa. Prima giocava solo Desplanches, Sirigu ha un curriculum incredibile. Entrambi potrebbero giocare, sceglierò io. Non sarà un ballottaggio continuo. Dopo Modena ho deciso di dare continuità a Sirigu. Ho in testa un’idea, ma aspetto gli ultimi allenamenti”.
Sull’avversario: “Il Pisa ha venti punti in più di noi? Non entro in merito, potrei far passare un messaggio negativo. Loro sono una squadra di categoria, che hanno fatto una scelta di fisicità, come l’ultimo attaccante che hanno preso sul mercato. Pensavo che avrebbero lottato per vincere il campionato. Il gap è merito loro e demerito nostro. Si gioca Palermo – Pisa e si gioca per i tre punti, dobbiamo assottigliare il divario in classifica e vogliamo vincere. Dobbiamo avere tanto spirito di rivalsa, senza guardare la classifica”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Pisa, prevendita tiepida: il numero dei biglietti venduti
Attaccanti, Pohja “al palo”, il Venezia resta impantanato
Venezia – Il Palermo vorrebbe lo sconto sulla clausola
Pohjanpalo in rosa: risiko che prevede anche la cessione di Henry
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, Calciatori Brutti in visita: polemica su una maglietta indossata
Sannino: “Miccoli? A Palermo tutto girava intorno a lui”
Palermo, venerdì 21 febbraio mister Dionisi in conferenza