
Lo Spezia cambia proprietà: accordo raggiunto con il gruppo FC32
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la famiglia Platek ha ufficialmente ceduto lo Spezia Calcio al gruppo statunitense FC32. L’accordo vincolante per il passaggio del 100% delle quote sarebbe stato siglato nella notte, con un’operazione condotta tra Milano, Sydney e New York, attraverso firme a distanza e con garanzie economiche da parte dei nuovi investitori.
Lo Spezia cambia proprietà: accordo raggiunto con il gruppo FC32
Il gruppo FC32 è guidato dal manager Paul Francis, il quale sarà affiancato da tre importanti investitori americani. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, a supporto della nuova proprietà ci sarebbe anche un fondo europeo. L’operazione dovrebbe concludersi con il closing ufficiale a Milano entro i prossimi dieci giorni.
Adesso i bianconeri piombano sul mercato: Lapadula primo obiettivo
Questo passaggio di proprietà potrebbe avere effetti immediati sul mercato dello Spezia, con la possibilità di sbloccare l’arrivo di Gianluca Lapadula dal Cagliari, nome già accostato alla squadra ligure nelle scorse settimane.
L’acquisizione segna una nuova era per il club di Via Melara, che negli ultimi anni era stato gestito dalla famiglia Platek. Ora i tifosi attendono di conoscere i progetti della nuova proprietà e l’eventuale impatto sulle ambizioni sportive della squadra, attualmente in lotta per un piazzamento importante in Serie B.
LEGGI ANCHE
Palermo-Pisa, prevendita tiepida: il numero dei biglietti venduti
Dionisi: “Si parla solo di mercato e non aiuta. Magnani è allenato”
Venezia – Il Palermo vorrebbe lo sconto sulla clausola
Pohjanpalo in rosa: risiko che prevede anche la cessione di Henry
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Cosenza-Palermo
Marino: “Palermo attardato? In Serie B non ci sono certezze”
Juve Stabia, respinto il ricorso della squalifica per Pagliuca