
Il mercato del Palermo sta entrando nel vivo, soprattutto quello in uscita: e tra i partenti si aggiunge anche Appuah. Il francese, arrivato solamente la scorsa estate alla corte di Dionisi, è stato uno degli ultimi colpi onerosi di De Sanctis. Da possibile promessa del calcio, che avrebbe potuto contribuire alla lotta per la Serie A. Il giovane però non si mai inserito realmente negli schemi tattici e tecnici del Palermo, rimanendo spesso ai margini e venendo schierato poche volte.
Il mercato del Palermo prevede anche l’addio di Appuah
Ora per Appuah, potrebbero aprirsi le porte del mercato in uscita: dunque lontano da Palermo. Il centrocampista, secondo le ultime notizie, potrebbe tornare a giocare in Francia. Sembrano diversi i club interessati all’ala sinistra rosanero, ma è più probabile che la sua destinazione sia la terza lega francese. La formula sembrerebbe quella del prestito, visto anche l’investimento fatto da parte della società di Viale del Fante. Un modo, inoltre, per far crescere e maturare il giovane centrocampista che non è riuscito in questi mesi a spiccare ed adattarsi al calcio italiano.
Le altre mosse di mercato del Palermo
Ma il mercato del Palermo non si ferma qui. La trattativa per il finlandese Pohjanpalo, punta di diamante del Venezia, è ancora in corso. Il club ha offerto 4 milioni di euro più bonus, con un contratto di 3 anni e mezzo per il giocatore, un passo importante che potrebbe rivoluzionare l’attacco rosanero. Intanto, il calciatore si è allenato con la squadra, ma restano da risolvere alcune questioni legate agli incastri di mercato. Altri movimenti potrebbero coinvolgere Candela, difensore destro in forza al Venezia, con uno scambio che potrebbe includere Diakité. Inoltre, la partenza di Nedelcearu, destinato al Cosenza, potrebbe spingere il Palermo a cercare un altro centrale, con Djidji (ex Torino) come possibile obiettivo.
Anche il centrocampo è sotto osservazione, con Mazzitelli del Como e Pontisso del Catanzaro nel mirino.
LEGGI ANCHE
Sernicola: “Palermo squadra forte. Dobbiamo farci trovare pronti”
Palermo, ecco Magnani: la rapida ascesa e quel duello con Icardi
Calciomercato Palermo – Chi va e chi resta: le nostre percentuali
Serie C, penalizzazioni in arrivo: i club coinvolti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Calciatori Brutti in visita: polemica su una maglietta indossata
Sannino: “Miccoli? A Palermo tutto girava intorno a lui”
Palermo, venerdì 21 febbraio mister Dionisi in conferenza