TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

A19 Palermo-Catania, lavori in corso fino al 15 aprile

A19 Palermo-Catania

A19 Palermo-Catania

 

A19 Palermo-Catania, lavori in corso fino al 15 aprile

A partire da lunedì 3 febbraio, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada A19, nel tratto tra Bagheria e Villabate, direzione Palermo. L’intervento riguarda l’adeguamento delle barriere di sicurezza e durerà fino al 15 aprile.

A19 Palermo-Catania, limitazioni alla circolazione

Durante il periodo dei lavori, ci saranno diverse limitazioni al traffico. In particolare, verrà imposto un limite di velocità di 60 km/h, con il divieto di sorpasso e il restringimento della carreggiata. Le corsie di emergenza e di marcia verranno chiuse, riducendo così lo spazio disponibile per gli automobilisti. Le limitazioni interesseranno il tratto autostradale compreso tra il chilometro 5,950 e il chilometro 5,480, in direzione Palermo. L’Anas ha specificato che questi interventi sono parte di un piano più ampio di messa in sicurezza e ammodernamento dell’A19, un progetto che comporta un investimento totale di circa 4,6 milioni di euro.

Palermo-Catania, altri interventi in corso sull’A19

Oltre agli interventi tra Bagheria e Villabate, proseguono anche altri lavori sull’A19, tra Palermo e Termini Imerese. Tra questi, il risanamento della galleria artificiale al chilometro 23 e l’ammodernamento delle barriere di sicurezza sui viadotti Cubo e Perriera. I lavori su questi viadotti, che si estendono tra il chilometro 9,450 e il chilometro 10, vedono un investimento complessivo di circa 4,9 milioni di euro. Questi lavori fanno parte di un piano di ammodernamento, coordinato da Anas in collaborazione con il presidente della Regione Siciliana e commissario straordinario per la A19, Renato Schifani. L’obiettivo è migliorare la sicurezza dell’A19, con la conclusione dei lavori prevista prima dell’arrivo della stagione estiva, per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti.

LEGGI ANCHE

Serie B, 24a giornata: i risultati dopo i primi 45 minuti

Palermo, ecco Pohjanpalo: è il primo finlandese nella storia del club

Palermo-Pohjanpalo, ci sono le firme: nemmeno in panchina contro l’Udinese

Il Palermo ricorda Zamparini: “Per sempre con noi”

Per fortuna che c’è il mercato…che forse andava fatto in estate

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK