
Palermo, sfida verità contro lo Spezia. Pohjanpalo e Brunori a caccia del gol
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Valerio Tripi
Spezia-Palermo: La formazione rosanero e i dubbi di Dionisi
La partita di oggi contro lo Spezia si preannuncia cruciale per il Palermo, e non solo per i tre punti in palio. In vista del match, il tecnico Alessio Dionisi ha confermato che la coppia d’attacco formata da Pohjanpalo e Brunori partirà quasi sicuramente dal primo minuto. Non è solo una questione di investimenti, ma di intesa già consolidata tra i due, che promettono di essere protagonisti nella rincorsa a posizioni migliori in classifica. Per il tecnico, la sfida di oggi rappresenta anche una grande occasione per lanciare una nuova fase della stagione rosanero, con gli acquisti dal mercato di gennaio pronti a dare il loro contributo.
I rinforzi e le scelte in difesa
Oltre ai due attaccanti, Audero sarà titolare in porta, mentre Magnani, dopo aver debuttato, sarà confermato al centro della difesa, insieme a Nikolaou e Ceccaroni. C’è comunque l’opzione di inserire Magnani nel mezzo della difesa e spostare Baniya a destra. A sinistra, Lund è destinato a partire titolare, mentre a destra, il ballottaggio tra Diakité e Pierozzi dovrebbe favorire il primo. Il reparto difensivo rosanero, nonostante alcuni errori individuali, rimane uno dei migliori della Serie B.
Centrocampo: i dubbi di Dionisi
Nel mezzo, il dubbio maggiore riguarda Blin, che Dionisi aveva pensato di schierare contro il Pisa, ma che alla fine era rimasto in panchina. Oggi il francese potrebbe partire titolare, ma, in caso contrario, la scelta ricadrebbe su Gomes. Verre, che aveva giocato da titolare contro il Pisa, dovrebbe partire dalla panchina, mentre Segre e Ranocchia sembrano favoriti per le posizioni di mezzala.
Assenze importanti
Il Palermo dovrà fare a meno di Henry, out per una distorsione alla caviglia, e di Insigne, ancora in recupero da un infortunio muscolare. Non ci sarà nemmeno Di Mariano, rientrato a Palermo dopo il periodo di fisioterapia a Barcellona in seguito all’intervento al menisco.
La missione del Palermo
Per il direttore sportivo Carlo Osti, quella di oggi è una vera e propria “nuova partenza” per il Palermo. Le prossime 14 partite del girone di ritorno saranno decisive per l’obiettivo dichiarato: la promozione in Serie A attraverso i playoff. Tocca alla squadra dimostrare di avere la forza di rilanciarsi e affrontare con determinazione questa fase cruciale del campionato.
Palermo, Pohjanpalo come Cristiano Ronaldo: un’analogia che fa sognare
Palermo, inizia l’era Brunori-Pohjanpalo
Spezia-Palermo, le probabili formazioni: neo acquisti subito titolari?
Stadio Barbera, un mese e dieci giorni per una svolta definitiva
Palermo, presentata la nuova lista giocatori: ecco chi resterà fuori
Spezia-Palermo, settore ospiti quasi sold out: il dato
LEGGI ANCHE
Venezia, ds Antonelli: “Abbiamo accontentato Pohjanpalo”
Salernitana, Valentini: “Perché Henry è rimasto a Palermo? Vi dico”
Palermo-Mantova, possibile divieto di trasferta: i dettagli
Pohjanpalo: “Brunori? C’è già intesa. Ho scelto il 19 per Schillaci”
Dionisi: “I nuovi arrivi hanno alzato il livello. Modulo? Vi dico”
Palermo, i convocati: c’è un’assenza in attacco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Il Sudtirol vede l’ultimo miglio con fiducia e convinzione
Il Palermo ritrova Segre: i suoi gol sono un’arma in più
Palermo – Rete e assist, la panchina batte due colpi