
Palermo – Una vittoria negli ultimi 15 mesi, che fatica con le big in trasferta
Unico acuto con la Cremonese, poi tre sconfitte e quattro pari. Oggi esame ancora più tosto, i liguri sono imbattuti al Picco
Per diventare grandi bisogna dare un segnale contro una squadra che sta volando
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena
Spezia-Palermo: una sfida che vale doppio
Lo Spezia è l’unica squadra in Serie B che non ha ancora perso in casa in questa stagione. Dopo il ko subito dal Pisa con il Cittadella, il Palermo ha ora la possibilità di mettere fine a questa striscia positiva, cercando di ottenere un risultato storico. Un’eventuale vittoria al Picco sarebbe una grande iniezione di fiducia per i rosanero, anche se non modificherebbe radicalmente gli equilibri in classifica. Per lo Spezia, perdere contro una squadra che sta cercando di rialzarsi come il Palermo sarebbe un duro colpo per le loro ambizioni di promozione diretta, mentre per i rosanero potrebbe essere una svolta nella rincorsa ai play-off.
Palermo, Pohjanpalo come Cristiano Ronaldo: un’analogia che fa sognare
Il passato recente e le difficoltà con le grandi
Il Palermo ha dimostrato di saper vincere contro le grandi, come nel caso dell’1-0 contro lo Spezia all’andata e la vittoria di agosto con la Cremonese, ma il bilancio complessivo contro le squadre di vertice è negativo: due vittorie e quattro sconfitte su sei confronti diretti con le prime cinque della classifica. Le sconfitte, in particolare quelle interne, sono state dolorose, con il Catanzaro e il Sassuolo che hanno inflitto sconfitte pesanti al Barbera, approfittando delle fragilità difensive e psicologiche della squadra. Anche fuori casa, la situazione non è migliorata, con quattro sconfitte consecutive.
Palermo, inizia l’era Brunori-Pohjanpalo
L’importanza di invertire il trend
Oggi, contro lo Spezia, il Palermo dovrà necessariamente invertire il suo trend negativo, soprattutto in trasferta, per continuare a coltivare speranze di promozione. Un successo non cambierà radicalmente la stagione, ma sarebbe un segnale importante per la squadra e i tifosi. Brunori e i suoi compagni sono chiamati a dimostrare che possono competere contro le squadre più forti, anche quando il contesto e la pressione sono massimi.
Spezia-Palermo, le probabili formazioni: neo acquisti subito titolari?
Se il Palermo riuscirà ad arrivare ai play-off, come sembra probabile, dovrà affrontare le squadre di alta classifica con il miglior atteggiamento possibile, perché solo così potrà sperare di andare avanti. Oggi, al Picco, si gioca un’altra prova generale per capire se questo Palermo può davvero ambire a una promozione, magari passando per la via dei play-off.
Stadio Barbera, un mese e dieci giorni per una svolta definitiva
Palermo, presentata la nuova lista giocatori: ecco chi resterà fuori
Spezia-Palermo, settore ospiti quasi sold out: il dato
LEGGI ANCHE
Venezia, ds Antonelli: “Abbiamo accontentato Pohjanpalo”
Salernitana, Valentini: “Perché Henry è rimasto a Palermo? Vi dico”
Palermo-Mantova, possibile divieto di trasferta: i dettagli
Pohjanpalo: “Brunori? C’è già intesa. Ho scelto il 19 per Schillaci”
Dionisi: “I nuovi arrivi hanno alzato il livello. Modulo? Vi dico”
Palermo, i convocati: c’è un’assenza in attacco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Il Sudtirol vede l’ultimo miglio con fiducia e convinzione
Il Palermo ritrova Segre: i suoi gol sono un’arma in più
Palermo – Rete e assist, la panchina batte due colpi