TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo Under 17, pareggio beffa al 95′ contro il Catanzaro

Palermo under 17

 

Palermo Under 17, pareggio beffa al 95′ contro il Catanzaro

Il Palermo Under 17, prima che succedesse anche ad Alessio Dionisi e i suoi, ha vissuto un analogo imprevedibile finale di partita nella trasferta di Catanzaro. È andata in scena infatti la 5a giornata di ritorno del campionato Under 17 riservato alle squadre professionistiche militanti in Serie A e B. La compagine giovanile guidata da Dario Golesano non è riuscita ad andare oltre un pareggio contro la squadra attualmente penultima in classifica.

Palermo Under 17: il racconto del match

Il Palermo è sceso in campo con un modulo di gioco identico a quello proposto dalla prima squadra e dalla primavera. Florulli tra i pali, linea difensiva a tre composta da Lugaro, Federico e Puccio, centrocampo a cinque con esterni Squillacioti a destra e Rinella a sinistra, interni Ribaudo A. e Terranova insieme al play La Mantia. Coppia d’attacco composta da Motisi e Caruso. Il primo tempo ha riservato pochissime emozioni. Partita equilibrata che si è sbloccata intorno al 30’ quando, sugli sviluppi di una punizione a centrocampo, il difensore d’Oppido ha lanciato un pallone in area trovando il compagno Tedeschi, colpevolmente lasciato libero all’altezza del dischetto del rigore. Il giocatore del Catanzaro, con una semirovesciata, ha depositato la palla in rete portando in vantaggio i padroni di casa.

I rosanero hanno subito il colpo, faticando sia a riorganizzarsi sia a prendere il controllo del gioco. La vera e propria reazione è arrivata soltanto intorno al ventesimo del secondo tempo quando Motisi ha realizzato il pareggio. Anche qui il gol è arrivato a seguito degli sviluppi di una punizione calciata verso il centro dell’area. La palla è stata ribattuta dai difensori del Catanzaro proprio sulle gambe della punta rosanero che ha controllato e tirato senza che il portiere dei padroni di casa riuscisse a deviare la palla.

La ripresa e il pareggio beffa

Il pareggio ha galvanizzato il Palermo Under 17 che, al 26° della ripresa, ha completato la rimonta. Caruso sfruttando un cross rasoterra di Motisi proveniente dalla sinistra, pur scivolando al momento del tocco in rete è riuscito con una rapida acrobazia da terra a scaraventare il pallone in gol. Il Palermo è sembrato a questo punto poter controllare la partita ma la doccia fredda per gli aquilotti è arrivata al 95’. L’ultimo calcio d’angolo ha condannato i rosa. Il centrocampista Ferrise è stato abile a toccare la palla in rete, senza che nessuno dei difensori rosanero fosse pronto a contrastarlo al momento del tocco vincente. Subito dopo la realizzazione l’arbitro ha fischiato la fine della partita. Con questo risultato il Palermo si è portato a 24 punti in classifica mantenendo la sesta posizione.

I risultati della giornata

LECCE – COSENZA 1-0

CATANZARO – PALERMO 2-2

EMPOLI – FROSINONE 3-0

JUVE STABIA – BARI 2-2

ROMA – FIORENTINA 2-0

SALERNITANA – LAZIO 2-4

La classifica con il Palermo Under 17

EMPOLI 39
ROMA 37
NAPOLI 31
LAZIO 30
FIORENTINA 26
PALERMO 24
BARI 23
LECCE 20
SALERNITANA 19
FROSINONE 17
COSENZA 16
CATANZARO 14
JUVE STABIA 4

LEGGI  ANCHE 

VIDEO – Spezia-Palermo 2-2: gli highlights del match

Dionisi: “C’è rammarico. Piangersi addosso non porta vantaggi”

Palermo-Mantova, possibile divieto di trasferta: i dettagli

Pohjanpalo: “Brunori? C’è già intesa. Ho scelto il 19 per Schillaci”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK