
La Penna, decisione dura dell’AIA dopo Inter-Fiorentina
L’AIA ha preso una dura decisione sulle prossime assegnazioni arbitrali dopo la guida di La Penna in occasione dell’ultima partita di campionato tra Inter e Fiorentina. Un turno di stop per l’arbitro in seguito agli errori eclatanti nell’ultimo turno. Il designatore arbitrale non ha bloccato solamente La Penna ma anche altri arbitri.
La decisione dell’AIA su La Penna
La Penna osserverà un turno di riposo dopo l’errore commesso in occasione del primo gol dell’Inter contro la Fiorentina. La palla crossata da Bastoni, che ha portato successivamente al calcio d’angolo, era infatti uscita di diversi centimetri. Un errore che ha coinvolto anche l’assistente Scatragli. Entrambi sono stati fermati per un turno, insieme all’altro assistente, Moro. Il Var Meraviglia e l’Avar Fabbri, invece, sono stati reintegrati nelle designazioni.
Nessuno stop per Pairetto nonostante le polemiche
Anche Pairetto Pairetto fermato dopo Empoli-Milan. La polemica principale riguarda il cartellino giallo, che ha poi portato all’espulsione di Tomori. Il fallo su Colombo c’era, ma i rossoneri hanno contestato l’evidente posizione di fuorigioco da cui era partito l’attaccante dell’Empoli. Poiché si trattava di un giallo e non di un rosso diretto, il VAR non poteva intervenire, un limite del protocollo, come riconosciuto anche dall’AIA. L’arbitro Pairetto non è stato fermato e sarà il quarto uomo in Lazio-Napoli di sabato alle 18. Il VAR Serra non è stato designato, mentre l’Avar Chiffi arbitrerà la partita tra Parma e Roma, domenica alle 18.
Fermato anche Feliciani
Stop in blocco dopo Torino-Genoa per arbitro, Var e Avar. Il direttore di gara Feliciani è stato protagonista dell’errore nel non concedere un rigore al Torino per una trattenuta di Sabelli su Sanabria, motivo dello stop. Fermati, come già detto, anche Di Paolo (Var) e Maggioni (Avar).
LEGGI ANCHE
Sanremo 2025 parte con il botto: ascolti record per la prima serata
VIDEO – Palermo, la rete di Ranocchia è il “Best Goal” della 25a giornata
Palermo-Mantova, trasferta vietata: il probabile motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Juventus, è già tempo di restyling per l’Allianz Stadium
Calciomercato 2025/2026, arrivano le date ufficiali: c’è una novità
Fifa, Platini e Blatter assolti in appello per il caso di frode