
Palermo-Mantova, trasferta vietata: il probabile motivo
La gara tra Palermo e Mantova, prevista il 16 febbraio per la 26a giornata di campionato di Serie B, è stata vietata ai tifosi ospiti. Una decisione, quella del divieto di trasferta, che vede la sua genesi in seguito agli scontri avvenuti tra i tifosi del Modena e del Mantova.
Scontri prima della gara tra Modena e Mantova
Nelle scorse giornate vi avevamo anticipato questa possibilità e già nella giornata di ieri, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, i tifosi mantovani non potranno assistere alla gara del Renzo Barbera.
La prima riguarda la denuncia presentata da Trenitalia per gli atti vandalici ai danni del convoglio su cui viaggiavano i tifosi. Infatti, sono stati più volte azionati i freni di emergenza, l’ultimo dei quali a soli 500 metri dall’ingresso della stazione di Modena, quando un gruppo di tifosi del Modena avrebbe iniziato a lanciare sassi contro il treno. Ne è scaturita una sassaiola tra le due tifoserie. La seconda indagine della Procura di Modena, invece, è focalizzata sugli scontri che sono seguiti vicino al treno e che si sono poi estesi anche nei pressi dello stadio Braglia.
Gli investigatori stanno lavorando per identificare i responsabili, utilizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza sia sul treno che a Modena. Tra i provvedimenti iniziali che potrebbero essere presi ci sono i Daspo, con il divieto di accesso agli stadi e agli eventi sportivi, ma non si esclude la possibilità di un divieto di altre trasferte future oltre quella in terra siciliana. In un’ipotesi più estrema, si potrebbe anche arrivare alla chiusura della Curva Te, una misura che colpirebbe indiscriminatamente tutti i tifosi, nonostante la maggioranza di essi sia lontana dai comportamenti violenti registrati.
Divieto di trasferta per Palermo-Mantova
Ne consegue, dunque, che proprio la gara tra Palermo e Mantova avrà il divieto di trasferta per i tifosi ospiti a seguito delle decisioni delle autorità competenti.
LEGGI ANCHE
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Serie B, Giudice Sportivo 25a giornata: ammenda per Brunori
Sanremo 2025, Sicilia presente all’Ariston: i protagonisti siciliani
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Dionisi: “Salernitana? Non sarà decisiva. Condizione fisica non è un problema”
Salernitana-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi