TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ranking UEFA, l’Italia spreca un’occasione d’oro

UEFA multiproprietà

Ranking UEFA, l’Italia spreca un’occasione d’oro

La serata europea di ieri si è trasformata in un’occasione mancata per il calcio italiano. Atalanta e Milan hanno subito due sconfitte pesanti, rispettivamente contro Club Bruges e Feyenoord, vanificando la possibilità di guadagnare terreno sulla Spagna nella corsa per il quinto posto in Champions League nella stagione 2025-26.

Mantova, turisti per caso. 400 tifosi pronti a partire per Palermo

Ranking UEFA: un posto in più in Champions è in bilico

L’Inghilterra continua a dominare il ranking UEFA con 20.892 punti, mentre l’Italia resta seconda a 17.562. Il problema? La Spagna è a un passo, con 17.464 punti, e con i prossimi impegni europei potrebbe scavalcare gli Azzurri. Nel frattempo, dietro, la Germania ha superato il Portogallo, grazie ai successi di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I tedeschi ora occupano la quarta posizione con 15.171 punti, mentre i portoghesi scivolano a 15.150.

Il ranking UEFA stabilisce il numero di squadre che ogni paese può portare in Champions League, rendendolo un fattore cruciale per il calcio italiano. Il tonfo di Milan e Atalanta complica i piani della Serie A, che ora deve guardarsi le spalle da una Spagna pronta al sorpasso.

Oggi in campo Roma e Real Sociedad: serve un colpo di reni

Per mantenere il vantaggio, l’Italia dovrà sperare in una risposta immediata dalle altre squadre impegnate nelle coppe europee. Oggi scendono in campo Roma e Real Sociedad in Europa League: i giallorossi affronteranno il Porto, mentre gli spagnoli se la vedranno con il Midtjylland. Un successo della Roma potrebbe risultare fondamentale per tenere a distanza le inseguitrici. La lotta è serrata e ogni punto può fare la differenza. L’Italia dovrà invertire il trend al più presto, per evitare che la Spagna le soffi un posto extra nella prossima Champions League.

LEGGI  ANCHE 

Fedel con il Mantova nello stadio che fu di nonno Barbana

C’è Possanzini, doppio esame per il Palermo

Brunori e Pohja affinano l’intesa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK