TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Compagno, il bomber in giro per il mondo. Ultima fermata Corea

Compagno

Andrea Compagno, il bomber in giro per il mondo. Ultima fermata Corea

Il palermitano sbarca nella K-League dopo San Marino, Romania e Cina

Il rimpianto di non aver mai giocato in serie A e l’azzurro sfiorato con Mancini

 

Questi i titoli  di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Bertè

Andrea Compagno vola in Corea del Sud: una nuova avventura con lo Jeonbuk Hyundai Motors

Andrea Compagno, attaccante palermitano, ha intrapreso una nuova e affascinante avventura in Corea del Sud, firmando con uno dei club più titolati della K-League, lo Jeonbuk Hyundai Motors. Dopo aver segnato una miriade di gol tra Argentina, Cina, Romania e San Marino, Compagno diventa il primo siciliano a giocare nel massimo campionato sudcoreano. Con oltre cento gol in sette anni, la sua carriera è stata caratterizzata da successi internazionali, pur senza mai ottenere una vera occasione in Italia.

Nel 2022, Compagno ha segnato 24 reti, risultando il calciatore italiano più prolifico all’estero, superando anche Ciro Immobile e Mario Balotelli. La sua carriera è iniziata tra le giovanili del Palermo, seguendo le orme del padre Rosario, ex calciatore. Dopo un periodo trascorso nel settore giovanile del Palermo e nella Primavera del Catania, si è fatto notare per le sue prestazioni con il Due Torri in Serie D, dove ha messo a segno 18 gol in 62 partite.

Potevi essere qualcuno, hai scelto di restare nessuno

Palermo: stadio nuovo, quartiere nuovo? Ecco alcune ipotesi

Palermo-Mantova, trasferta vietata: il probabile motivo

Serie B, la partita gratuita della 26ma giornata su DAZN

La svolta arriva nel 2018, quando accetta una sfida inaspettata, quella del Tre Fiori in San Marino. Lì compie un biennio eccezionale, segnando 41 gol in 48 partite, vincendo il campionato e la Coppa Titano. Dopo aver rifiutato diverse offerte per restare in Italia, Compagno decide di trasferirsi in Romania al Craiova, dove realizza 11 gol in 25 partite nel primo anno e 19 in 36 gare nei due anni successivi. Il suo talento gli consente anche di approdare alla Steaua Bucarest, il club più titolato della Romania.

Dopo esperienze in Romania e Cina, con il Tianjin Jinmen Hu, dove ha segnato 19 gol in 29 partite, Compagno è pronto a misurarsi con una nuova sfida in Corea del Sud. La sua carriera è stata segnata da una continua ricerca di riscatto, lontano dalle luci del calcio italiano, ma sempre con un obiettivo chiaro: dimostrare il suo valore.

Compagno non ha mai smesso di sognare, con la speranza di poter vestire la maglia della nazionale italiana, un sogno che, nel 2021, è stato avvicinato con la pre-convocazione di Roberto Mancini. Ma ora il suo focus è sul Jeonbuk Hyundai Motors, dove è pronto a dimostrare il suo valore. L’attaccante siciliano, emozionato per l’esordio, ha dichiarato su Instagram: “Cercherò di soddisfare le aspettative dei tifosi e ripagare la fiducia di tutti. Sono arrivato nella migliore squadra della K-League e farò del mio meglio per la squadra.”

 

Il Palermo di Corini oggi sarebbe in lotta per la promozione diretta

La Penna, decisione dura dell’AIA dopo Inter-Fiorentina

LEGGI  ANCHE 

Cosenza-Palermo: trasferta a rischio? Le ultime

Chi è Vittorio, il bambino che ha emozionato l’Italia a Sanremo

Palermo-Mantova: le info sui biglietti

Mantova, turisti per caso. 400 tifosi pronti a partire per Palermo

Spezia, Soleri: “Operazione riuscita. Non vedo l’ora di tornare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK