TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inchiesta ultras Inter e Milan: il ruolo di Caminiti e il processo

ultras inter milan

Inchiesta ultras Inter e Milan: il ruolo di Caminiti e il processo

Il 4 marzo avrà inizio un processo di grande rilevanza che coinvolge gli ultras delle curve di Milan e Inter. In un’aula bunker vicino al carcere di San Vittore, 16 imputati dovranno rispondere delle loro azioni. Tra loro figura Giuseppe Caminiti, leader della Curva Nord, arrestato il 30 settembre 2023. Conosciuto come il “capo dei parcheggi”, Caminiti avrebbe gestito con rigore i posti auto nei pressi dello stadio San Siro, avvalendosi della protezione di Giuseppe Calabrò, personaggio con legami con la ‘ndrangheta.

Inchiesta ultra Inter e Milan: il ruolo di Caminiti

Le indagini della Guardia di Finanza hanno rivelato un fitto intreccio tra Caminiti e diversi protagonisti del mondo del calcio. L’analisi del suo telefono ha evidenziato contatti con Tommaso Inzaghi, figlio dell’allenatore dell’Inter, oltre a giocatori di spicco come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. Proprio Inzaghi jr. avrebbe procurato a Caminiti un biglietto per la partita Inter-Lazio di maggio 2024, scrivendogli: “Ci sei sempre stato, cercherò di farti un favore io… e mio padre”.

Le richieste

Dai messaggi emergono richieste di favori da parte di alcuni calciatori: Frattesi gli chiede un posto auto a San Siro offrendogli in cambio una maglia firmata, mentre Bastoni gli invia un’altra maglia per garantirsi un parcheggio vicino al Meazza. Barella, invece, avrebbe richiesto parcheggi per alcuni familiari, promettendogli qualcosa in cambio: “Stasera ti darò quello che ti ho promesso”. L’influenza di Caminiti si estendeva anche ad ex nerazzurri come Brozovic, Lukaku e Nainggolan, nonché a giocatori del Monza come Izzo e Birindelli. Tutti cercavano l’accesso ai preziosi parcheggi sotterranei dello stadio, un bene esclusivo gestito dal leader ultrà.

LEGGI  ANCHE 

Cosenza-Palermo: trasferta a rischio? Le ultime

Chi è Vittorio, il bambino che ha emozionato l’Italia a Sanremo

Mantova, turisti per caso. 400 tifosi pronti a partire per Palermo

Spezia, Soleri: “Operazione riuscita. Non vedo l’ora di tornare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK