TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “A La Spezia è mancata malizia. Ecco gli assenti”

Dionisi

 

Dionisi: “A La Spezia è mancata malizia. Ecco gli assenti”

Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, per presentare il prossimo impegno dei suoi contro il Mantova. I rosanero scenderanno in campo al Barbera contro i mantovani in uno scontro che deve essere, per entrambe le formazioni, un punto di ripartenza dopo un periodo di forma non eccelso. Ecco le parole del tecnico ex Sassuolo.

Le parole di Dionisi

Sull’ultima gara“Quella di La Spezia era la partita da fare, è mancata malizia alla fine. In settimana ho visto entusiasmo e voglia di fare. Ora pensiamo al Mantova: con le squadre che hanno un obiettivo diverso dal nostro facciamo fatica. Noi dovremo essere più bravi e avere più sicurezza, nelle partite ci sono tanti momenti. Contro lo Spezia siamo passati in vantaggio e poi abbiamo rinunciato a giocare, l’atteggiamento difensivo era giusto, ma non abbiamo creato molto”.

Sul Mantova“Hanno un’idea di gioco che in B non ha nessuno, tengono molto il pallone. Costruiscono molto dal basso per poi imbucare tra le linee. Da noi anche il portiere partecipa alla manovra, ma devono essere i giocatori di movimento a verticalizzare. All’andata abbiamo creato senza realizzare”.

Sugli indisponibili“Non ci saranno Henry, Di Mariano e Insigne. In base a chi gioca può cambiare l’occupazione degli spazi e potrebbe anche cambiare il modulo, stiamo lavorando per avere più soluzioni”.

Su Nikolaou e modulo

Sulle critiche“Non sono l’unico responsabile, il mercato non lo faccio io, ma non ho paura a metterci la faccia. Comunque andrà a finire, quella di Palermo è stata un’esperienza bellissima dove mi sto trovando benissimo”.

Su Nikolaou“Ha vissuto una settimana normale, ha ancora un problema alla caviglia che mi farà fare delle valutazioni. Il gol di domenica scorsa non è colpa sua. Lo rimetterei nel finale, credo di saperne qualcosina in più”.

Sugli esterni“Ci sono Pierozzi, Lund e Diakité. Anche Di Francesco può ricoprire quel ruolo, ma con caratteristiche più offensive, ma su di lui farò valutazioni ulteriori per capire se può essere del match”.

 

 

LEGGI  ANCHE 

Il Palermo di Corini oggi sarebbe in lotta per la promozione diretta

La Penna, decisione dura dell’AIA dopo Inter-Fiorentina

Mantova, turisti per caso. 400 tifosi pronti a partire per Palermo

Sanremo, Tony Effe ironizza sul caso della collana: “Per me Sanremo finisce oggi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK