
Il Palermo è sceso in campo contro il Mantova per la 26a giornata di campionato di Serie B. Una partita importante per i rosanero, che avevano bisogno di rialzarsi dopo gli ultimi risultati e che ha portato i padroni di casa a un nuovo pareggio col risultato di 2-2
Il primo tempo di Palermo-Mantova
Il primo tempo tra Palermo e Mantova è abbastanza equilibrato, con gli ospiti in pressing fin dall’inizio che mettono in difficoltà il Palermo. Con il Mantova vicino al vantaggio grazie ad un rigore che viene prima assegnato, ma poi tolto dal Var. È solo al 25′ che la gara, dopo momenti di stallo e poco brio trova una svolta. Ranocchia in ripartenza trova Pohjanpalo che riesce a passare con una bella giocata il pallone a Verre. Il centrocampista rosanero non perde l’occasione e tira fuori una perda da fuoriarea. Un eurogol che porta in vantaggio il Palermo.
La seconda parte del primo tempo vede il Palermo controllare bene il risultato, resistendo agli attacchi del Mantova e cercando di sfruttare le varie occasioni per trovare il gol del raddoppio.
Secondo tempo dei rosanero
La seconda parte di gara inizia in salita per il Palermo. Il Mantova in pochi secondi trova il gol del pareggio con Mensah, grazie ad un’ingenuità di Ceccaroni che perde il giocatore in area. I rosanero provano subito a rialzare la testa. Al 50′ è Pohjanpalo che prova il tiro gol, che però viene parato dal portiere avversario. Il Mantova tuttavia si rende pericoloso in più occasioni, approfittando delle ripartenze.
Ed è proprio al 57′ che arriva il guizzo del Mantova. Calcio d’angolo, con Banya che perde la marcatura e viene anticipato da Brignani. Barbera in silenzio di fronte al gol del raddoppio del Mantova. Dionisi prova quindi a correre ai ripari inserendo Pierozzi al posto di Lund e Le Douaron al posto di Verre.
Pohjanpalo cerca in più occasioni il gol ma questo arriva al 66′ grazie ad un calcio di rigore per i rosanero. Murrai placca Le Douaron in area e l’arbitro non ha dubbi. Pohja sul dischetto, che gelido e glaciale non sbaglia. Palermo trova così il gol del pareggio. Ma un’ingenuità di Ceccaroni, che dà una manata in faccia ad un giocatore del Mantova, fa ritrovare il Palermo in 10 al 69′.
Il Palermo nonostante sia con un uomo in meno tiene il controllo del campo, cercando in più riprese il gol del 3-2. La rete però non arriva in una gara condizionata dagli errori difensivi, che portano via i tre punti sperati.
LEGGI ANCHE
Bari-Cremonese, Vazquez nella bufera: insulto razzista a Dorval
Il Palermo di Corini oggi sarebbe in lotta per la promozione diretta
La Penna, decisione dura dell’AIA dopo Inter-Fiorentina
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti
Scopriamo la trasferta e il settore ospiti di Salerno
Palermo, il report dell’allenamento di oggi