
Palermo Under 17, vittoria convincente contro la Juve Stabia
Weekend amaro per i colori rosanero ma per fortuna c’è l’under 17. In un fine settimana avaro di soddisfazioni con il pareggio della prima squadra contro il Mantova e la sconfitta di sabato della primavera in casa contro la Ternana, un sorriso nella sede di viale del fante arriva dalla under 17 che nel proprio impegno di campionato ha battuto i pari età della Juve stabia con un rotondo 3-0.
Palermo Under 17, vittoria rotonda contro la Juve Stabia
Gli aquilotti rosanero sono scesi in campo con questa formazione: Florulli tra i pali, linea difensiva a 4 composta da Squillacioti, Federico, Puccio, Rinella, centrocampo schierato a 3 con Ribaudo, La Mantia e Di Gregorio, attacco con 3 punte di ruolo Motisi, Nicolosi e Caruso. La gara, giocata a Carini dove primavera e under 17 disputano le proprie partite casalinghe, almeno all’inizio ha visto ritmi bassi che hanno favorito gli ospiti schierati con un modulo ultra-difensivo. Dopo un lungo periodo senza alcuna occasione la svolta è arrivata al 31° quando, sugli sviluppi di un cross, la difesa della Juve Stabia non è riuscita ad allontanare e il centrocampista Di Gregorio ha sfoderato una rovesciata superando con il più classico dei pallonetti il portiere campano, rimasto sorpreso dal tiro. Davvero una bella prodezza quella del centrocampista rosanero.
La prodezza di Di Gregorio cambia la partita
Più interessante e movimentato è apparso il secondo tempo subito indirizzato dalla rete di Nicolosi in apertura, l’attaccante rosanero è stato abile a mettere in gol una palla all’interno dell’area con un preciso calcio di destro sul quale davvero nulla ha potuto il portiere ospite. La Juve Stabia a quel punto ha provato a rendersi più pericolosa in avanti ma senza creare pericoli di rilievo, anzi sono stati proprio i rosanero a siglare la terza rete al 66° minuto ancora grazie a Nicolosi che ha sfruttato un cross rasoterra proveniente dalla destra d’attacco, anticipando il proprio marcatore ed il portiere ospite, siglando cos la sua personale doppietta. Sul 3-0 con la partita virtualmente chiusa gli allenatori hanno dato luogo a numerose sostituzioni e nel Palermo sono entrati Trapani, Morabito e Vella.
Nel finale la Juve Stabia ha provato a ridurre le distanze e rendere meno bruciante la sconfitta creando un paio di occasioni pericolose e prendendo una clamorosa traversa, proprio allo scoccare del 90°. Ma il Palermo è apparso decisamente superiore ed il risultato non fa altro che rispecchiare i diversi valori di classifica, purtroppo solo in ambito di giovanili, presenti in campo. I giovani rosanero tornano quindi a vincere dopo 4 partite all’asciutto agganciando in questo modo il 5° posto in classifica.
Under 17, risultati e classifica dopo la 19a giornata
PALERMO – JUVE STABIA 3-0
COSENZA – ROMA 2-7
BARI – EMPOLI 2-1
FROSINONE – LECCE 0-2
LAZIO – CATANZARO 3-0
NAPOLI – SALERNITANA 4-1
CLASSIFICA
EMPOLI 40
ROMA 40
NAPOLI 34
LAZIO 33
FIORENTINA 27
PALERMO 27
BARI 26
LECCE 23
SALERNITANA 19
FROSINONE 17
COSENZA. 16
CATANZARO 14
JUVE STABIA 4
LEGGI ANCHE
Etna in eruzione, disagi e sospensione degli arrivi a Catania
VIDEO – Palermo-Mantova 2-2: gli highlights del match
Dionisi: “Giocare con tre punte era dura. Critiche? Preferisco vadano a me”
Palermo-Mantova 2-2, gli errori difensivi penalizzano i rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Dionisi: “Salernitana? Non sarà decisiva. Condizione fisica non è un problema”
Salernitana-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi