
Buffon nella Nazionale Ceca: il figlio convocato nell’U18
Louis Thomas Buffon, figlio del leggendario ex capitano della Nazionale italiana Gianluigi Buffon ha ricevuto la convocazione per la Nazionale Ceca Under 18. Un passo importante nella carriera del giovane calciatore, che ha deciso di rappresentare il paese materno, sfruttando il suo doppio passaporto, e di seguire così le sue origini ceche.
Louis Buffon e l’esordio con la Nazionale Ceca Under 18
Louis, classe 2007, si unirà al raduno della Nazionale Ceca Under 18, che si terrà dal 23 al 26 febbraio a Pasek, presso la sede centrale del FACR (Federcalcio ceco). La convocazione arriva sotto la guida dell’allenatore Vaclav Jilek, che potrebbe permettere al giovane difensore di fare il suo debutto ufficiale con la maglia della sua nuova nazionale già nei prossimi impegni. Questa opportunità segna un capitolo nuovo per Louis Buffon, che dopo aver trascorso anni a seguire le orme del padre, ha scelto di costruire una propria carriera calcistica in un contesto diverso, optando per la nazionale ceca invece che quella italiana.
Nazionale Ceca: grande opportunità per Buffon
A differenza del padre, Louis Thomas ha scelto un percorso differente, giocando come esterno offensivo, prevalentemente a sinistra, nelle giovanili del Pisa. Nel suo ultimo match di campionato contro il Cesena, il giovane Buffon è stato convocato per la prima volta con i grandi da Pippo Inzaghi, allenatore del Pisa ed ex compagno azzurro del padre. Per Louis Thomas la convocazione nella Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca rappresenta un passo significativo nella sua carriera, che lo porta a rappresentare il paese materno.
LEGGI ANCHE
Juve Stabia, respinto il ricorso della squalifica per Pagliuca
Palermo, blitz antimafia: sei arresti
Sampdoria, stangata per un titolare: salta il Palermo
Frosinone, Paolo Bianco è il nuovo allenatore: il comunicato
La quota salvezza negli ultimi anni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato 2025/2026, arrivano le date ufficiali: c’è una novità
Fifa, Platini e Blatter assolti in appello per il caso di frode
Sarri: “Ho bisogno di una chiamata, di forte motivazioni”