
Dionisi si gioca il Palermo a Cosenza
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini
Dopo una lunga giornata di confronti, il Palermo ha deciso di continuare con Dionisi, ma la gara di domenica contro il Cosenza, ultima in classifica, sarà probabilmente la sua ultima opportunità per risollevare il team. La società è consapevole dell’incompatibilità tra il tecnico e l’ambiente, con un andamento della stagione che ricalca la difficile situazione vissuta lo scorso anno con Corini, ma con una classifica decisamente peggiore (9° posto e 14 punti in meno rispetto alla scorsa stagione).
Palermo-Mantova 2-2, le pagelle: Pohjanpalo sacrificio e sudore, Verre che gol
Palermo, la Cni protesta: “Dionisi te ne devi andare”
Arrigo Sacchi pensa a un ritorno in panchina: “Ho tante offerte”
Le preoccupazioni maggiori non derivano tanto dall’umore dei tifosi, quanto dai risultati deludenti. Nonostante gli investimenti del club, Dionisi non è riuscito a portare quel “quid in più” che ci si aspettava. Inoltre, la difficoltà di adattamento al contesto Palermo sta emergendo, come dimostra l’errore psicologico nel togliere Pohjanpalo durante una partita in inferiorità numerica, quando il giocatore era l’unico a tenere alta l’attenzione dei tifosi. I numeri parlano chiaro: da quattro partite i rosa subiscono due gol a gara, con ripetuti errori che non sono stati corretti.
Il club, pur non avendo certezze su un possibile cambio di allenatore, ha deciso di dare un’ulteriore chance a Dionisi, temendo che un cambiamento immediato non porti benefici (come accaduto con Mignani l’anno scorso). Inoltre, la qualità del gruppo dovrebbe emergere, ma c’è il rischio che la squadra, pur vicina al tecnico, si nasconda dietro le critiche a Dionisi. La sfida contro il Cosenza sarà fondamentale: una vittoria e una prestazione senza timore sono l’unica opzione per evitare l’esonero.
Mercato Cremonese, rinforzo in porta dagli svincolati
Palermo, emergenza difesa: Dionisi rispolvera Buttaro?
Ryanair: nuove regole su bagagli, carte d’imbarco e ritardi
LEGGI ANCHE
Cosenza-Palermo: trasferta a rischio? Le ultime
Palermo-Mantova 2-2: altro pareggio/sconfitta. Male (C. Cangemi)
Video-I tifosi del Mantova (a Palermo) accolgono la squadra in hotel
Anche in Finlandia tutti pazzi per Pohjanpalo: la promo speciale
Palermo Under 17, vittoria convincente contro la Juve Stabia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
“Avremo un nuovo stadio e il centro sportivo”
Il Palermo ritrova Di Mariano. Dionisi ha un’arma in più
Palermo, per Dionisi il rebus è al centro