
Palermo, Diakité e Lund: un’altra giornata da dimenticare
I due esterni non arrivano sul fondo e non crossano, non incide nemmeno Pierozzi che è l’unica alternativa
Questi i titoli odierni de Il Giornale di Sicilia
Palermo: Diakité, Lund e l’importanza degli esterni
Nell’articolo Massimiliano Radicini sottolinea quanto sia dura la vita dei due esterni del Palermo in particolare. Il loro rendimento è altalenante. Nel rivisitato 3-4-2-1 il ruolo dei giocatori a tutta fascia resta di fondamentale importanza, ma sin qui gli esterni hanno inciso poco o nulla. In termini di supporto e manovra, guardando l’ultima gara interna contro il Mantova, né Diakité né Lund e nemmeno il subentrato Pierozzi sono riusciti a fare la differenza. Anche in fase di ripiegamento sono stati manchevoli. Tutti fattori che sarebbero e sono fondamentali nello scacchiere di mister Alessio Dionisi.
I dati
Diakité nonostante le buone doti fisiche e l’ottimo passo, non ha quasi mai raggiunto il fondo e di conseguenza crossato in mezzo. Da segnalare due traversoni terminati a vuoto. L’esterno maliano in 23 presenze in Serie B stagionali, ha raccolto un solo gol e un solo assist. Contro il Mantova a Lund invece, è riuscito un solo cross.
Nel corso di questa stagione in 22 presenze, l’americano, ha siglato una marcatura (nella sconfitta contro il Cittadella) e fornito zero assist. Dal suo arrivo i dati si sono dunque abbassati. Anche Pierozzi non ha inciso, sia in questa stagione (fermo a zero il conto di gol e assist), sia nel corso della partita contro il Mantova. Gli esterni del Palermo non riescono dunque a cambiare passo: si cercano soluzioni e alternative.
LEGGI ANCHE
“Bi-Zona” torna questa sera alle ore 21:30
Beppe Iachini “Anche per me fu dura, servono i risultati”
Il Cosenza si è riscoperto fragile. L’ultimo posto è la conseguenza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, Lochoshvili: ecco il piano recupero per il Palermo
Trend invertito, le soste portano risultati
Palermo, sull’export non vanno pagati più dazi