
Palermo – Dionisi contestato per i risultati, il non gioco e le scelte. Il club gli dà altro tempo
Due punti nelle ultime quattro partite, gol al passivo e occasioni perse ma soprattutto lo scollamento con la città
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Massimo Norrito
Palermo, la sfida di Dionisi: un destino segnato?
Siamo ormai alla resa dei conti. Da una parte c’è Dionisi, che sembra non volersi piegare alle critiche, continuando a giustificare i risultati con il suo vasto repertorio di scuse, tra cui quella di “non fare il mercato”. Dall’altra, una città, una tifoseria e uno stadio che chiedono a gran voce la fine del suo ciclo. Il club, pur avendo preso decisioni forti come l’esonero del direttore sportivo e l’affidamento a Osti, ha scelto ancora di confermare Dionisi, dandogli un’ulteriore chance fino alla partita contro il Cosenza.
Palermo-Mantova 2-2, le pagelle: Pohjanpalo sacrificio e sudore, Verre che gol
Palermo, la Cni protesta: “Dionisi te ne devi andare”
Arrigo Sacchi pensa a un ritorno in panchina: “Ho tante offerte”
La situazione, però, è critica. I numeri parlano chiaro: due punti nelle ultime quattro partite, quattordici punti in meno rispetto allo scorso anno e una fragilità caratteriale che ha segnato diversi blackout, come contro La Spezia e Mantova. Il Palermo, ora fuori dai playoff, rischia anche di essere coinvolto nella lotta per la salvezza, nonostante l’arrivo di tre nuovi giocatori da Serie A. L’assenza di una chiara identità tattica e la continua alternanza dei giocatori non fanno altro che aumentare la confusione.
La fiducia della società è ormai agli sgoccioli, e il malcontento dei tifosi è palpabile. Il calo nelle presenze allo stadio è una chiara testimonianza di quanto il malumore sia dilagato tra la tifoseria, che ormai non accetta più Dionisi come guida. La sua popolarità è ai minimi storici, con il popolo rosanero che ha persino lanciato lo slogan #Dionisiout.
Mercato Cremonese, rinforzo in porta dagli svincolati
Palermo, emergenza difesa: Dionisi rispolvera Buttaro?
Al centro delle critiche, le sue scelte durante le partite: il cambio di Baniya con Nikolaou contro La Spezia, quando il Palermo era in vantaggio, e il cambio di Pohjanpalo con Vasic nel finale contro il Mantova, hanno sollevato ulteriori dubbi sulla sua gestione tattica.
Il rischio che il rapporto tra squadra e tifosi si rompa definitivamente è alto, e la sua figura rischia di diventare un simbolo di fallimento. La sfida di domenica sarà probabilmente la sua ultima possibilità.
Ryanair: nuove regole su bagagli, carte d’imbarco e ritardi
LEGGI ANCHE
Cosenza-Palermo: trasferta a rischio? Le ultime
Palermo-Mantova 2-2: altro pareggio/sconfitta. Male (C. Cangemi)
Video-I tifosi del Mantova (a Palermo) accolgono la squadra in hotel
Anche in Finlandia tutti pazzi per Pohjanpalo: la promo speciale
Palermo Under 17, vittoria convincente contro la Juve Stabia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, Lochoshvili: ecco il piano recupero per il Palermo
Trend invertito, le soste portano risultati
Palermo, sull’export non vanno pagati più dazi