
Sampdoria, stangata per un titolare: salta il Palermo
Va in archivio un’altra giornata di Serie B: dopo la 26a giornata, sono stati diversi i casi che ha esaminato per il Giudice Sportivo in vista della prossima tornata di gare. Uno di questi ha visto come protagonista uno dei titolari di mister Semplici alla Sampdoria: stiamo parlando di Alex Ferrari, coinvolto in un episodio anti-sportivo nell’ultima gara di campionato.
Sampdoria, stangata per Alex Ferrari: il difensore salta il Palermo
Al 47′ del primo tempo, in pieno recupero, di Sudtirol–Sampdoria, il difensore blucerchiato Ferrari è stato ammonito per la seconda volta dal direttore di gara, dopo un altro intervento scomposto. La decisione dell’arbitro non è stata pienamente digerita dal centrale, che non si è contenuto nella reazione inveendo contro l’arbitro e utilizzando anche espressioni blasfeme. Beccato dalle telecamere ed evidenziato nel referto arbitrale, il difensore è stato squalificato per ben tre gare, obbligando mister Semplici a rinunciarvi almeno fino alla gara contro il Palermo.
La nota del Giudice Sportivo
Nel comunicato odierno del Giudice Sportivo, si legge:
“Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 (a mezzo PEC pervenuta alle ore 10.20 del 17 febbraio 2025) in merito alla condotta del calciatore Alex Ferrari (Soc. Sampdoria) consistente nell’aver pronunciato espressione blasfema al 47° del prima tempo; […]
delibera di sanzionare il calciatore Alex Ferrari (Soc. Sampdoria)) con la squalifica per una giornata effettiva di gara, oltre quanto sotto specificato”.
Oltre a ciò, Ferrari è stato anche squalificato per ulteriori due giornate, per ” doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 47° del primo tempo, all’atto del provvedimento di espulsione, rivolto un’espressione irrispettosa agli Ufficiali di gara”.
Ferrari quindi salterà le prossime tre gare di campionato, compreso il prestigioso match di ritorno contro il Palermo di mister Alessio Dionisi. Prima, per i rosanero, ci sarà da pensare però ai match contro Cosenza e Brescia.
LEGGI ANCHE
Sicily for Life, il concerto benefico a Palermo: ecco i primi ospiti annunciati
Serie B, il programma delle gare dalla 32a alla 35a giornata
Parma, scelto il sostituto di Pecchia: arriva Chivu. Il comunicato
Palermo, Diakité e Lund: un’altra giornata da dimenticare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana, Wlodarczyk: “Mesi non facili ma non mi arrendo”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Salernitana-Palermo
Cremonese, Vandeputte: “Palermo? C’era voglia di vincere”