
Cosenza, un’altra battaglia di nervi
Alvini e la squadra si aggrappano alle ultime speranze: nessuno vuole mollare
Contro il Palermo l’ennesimo tentativo di non arrendersi prima del tempo
Cosenza: c’è ancora tempo
Fino a qualche giorno fa aleggiava un velo di speranza in casa Cosenza. Ad oggi però, la strada intrapresa sembra essere quella della resa. L’ultima partita di campionato giocata e persa contro la Juve Stabia per 3-0, in trasferta, è l’esempio perfetto di questa stagione. Picchi di determinazione alternati a momenti di sconforto totale. Dunque la gara di Castellammare di Stabia ha certificato una crisi dalla quale sarà sempre più difficile riprendersi.
L’aritmetica impone di non fasciarsi anticipatamente la testa, e ci sono delle possibilità di ripartire: fatto sta che guardando la classifica, i margini di salvezza si sono ridotti e non di poco. Tutto questo sta accadendo nonostante i tanti sforzi della squadra in primis, e poi del tecnico e dello staff. Anche contro le vespe il Cosenza ha approcciato bene la gara non riuscendo però a reagire. La formazione di mister Alvini ha le capacità per far bene ma non riesce a tirarle fuori.
La gara con il Palermo
Lo stesso tecnico non sa più che soluzioni trovare per porre rimedio. La colpa non può ricadere esclusivamente su di lui e i quattro punti di penalizzazione si sono fatti probabilmente sentire. Contro il Palermo i Lupi della Sila proveranno a rimettersi in gioco. Sarà una vera e propria battaglia di nervi contro i siciliani, perché si sta vivendo un clima di grande tensione anche in casa rosanero.
La grande differenza è che il club di Viale del Fante non ha il peso di una posizione in classifica terrificante, ma ci si aspettava sicuramente una stagione diversa. Alvini avrà nuovamente a disposizioni Mazzocchi al rientro dopo la squalifica. In questi giorni invece, si valuteranno le condizioni di Florenzi che potrebbe essere tra i convocati.
Cosenza, Palermo ultima speranza
Il Barbera è un po’ più vuoto, persi 2 mila spettatori a partita
LEGGI ANCHE
Dionisi può (ri)cambiare il modulo
Bivio Palermo tra emergenza e vecchi limiti
Playoff che ammucchiata! Lottano in sette
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria
Salernitana-Palermo, vola la prevendita: i biglietti emessi
Salernitana, spinta inesauribile del tifo