
Palermo, decine di monopattini rubati: danni per 800 mila euro l’anno
A Palermo, i furti di monopattini elettrici stanno diventando un problema sempre più grave. A lanciare l’allarme è Esco, la società che gestisce i monopattini Link presenti a Palermo. La Link, insieme a Lime e Dott, è una delle tre aziende che ha vinto la gara indetta dal Comune per gestire il servizio di noleggio dei monopattini elettrici per i prossimi cinque anni.
Palermo, Esco: “La situazione sta diventando insostenibile”
Esco ha denunciato pubblicamente il crescente numero di furti e danneggiamenti, condividendo sui social alcune foto di monopattini smontati e danneggiati. I pezzi vengono sottratti e spesso rivenduti nel mercato nero. In una nota della società si legge: “La situazione sta diventando insostenibile, si parla di almeno una decina di monopattini rubati al giorno. Facendo un calcolo approssimativo, si parla di un danno economico che ammonta a circa 800 mila euro all’anno”.
Monopattini rubati e furti: un problema sempre più grave
Gabriele Calcagno, CEO di Esco, ha dichiarato “Questi episodi, causati da pochi, rischiano di mettere in crisi i servizi della città e allontanare le società da fare investimenti su Palermo”. Calcagno ha anche spiegato che la situazione complica l’espansione del servizio nelle periferie, costringendo le aziende a ridurre le aree coperte. Nonostante le numerose denunce alle forze dell’ordine e le richieste di aiuto alle istituzioni, Esco si dice sempre più preoccupata. “Nonostante le decine di denunce presso le forze dell’ordine, le numerose richieste di aiuto alle istituzioni, oggi siamo veramente preoccupati per noi e per la città. Chiediamo che ci sia la massima attenzione a questi temi da parte delle istituzioni, delle forze dell’ordine, ma soprattutto dei cittadini. Non si tratta solo di monopattini. Si tratta di noi e del nostro futuro”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Viale Regione Siciliana: tornano in funzione 5 autovelox
Audero,Pierozzi,Baniya,Magnani,Lund,Gomes,Segre,Blin..vi piace?
Lidl, Palermo ormai area strategica: si cerca un hub
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo Crazy League: il torneo di calcio a 7 con un nuovo Format che unisce strategia, colpi di scena e adrenalina!
Palermo, furto con vetrina spaccata in un negozio di animali
Naufragio di un sommergibile turistico nel Mar Rosso: sei le vittime