TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cosenza obbligato a fare il pieno

Cosenza

 

Cosenza obbligato a fare il pieno

I rossoblù non vincono due gare interne da due anni

Questo l’articolo de La Gazzetta del Sud, oggi in edicola

L’articolo di Danilo Perri ha come topic principale la situazione di stallo del Cosenza: la squadra non ha alternative alla vittoria nella sfida contro il Palermo. I rossoblù non vincono due gare interne consecutive da oltre due anni e devono invertire la tendenza per alimentare le speranze di salvezza. L’ultima volta che sono riusciti a centrare due successi di fila al “MaruIlla” risale al periodo tra gennaio e febbraio 2023, quando superarono Reggina, Spal e Pisa. Ora, con una classifica critica, ripetere un simile exploit è essenziale.

Cosenza, bisogna ripetere l’exploit di due anni fa

L’ambiente è carico di tensione, anche a causa della scelta della società di non mantenere i prezzi agevolati per i tifosi. Le curve e la Tribuna B sono tornate a costare 16 euro, dopo che nella sfida contro la Carrarese i prezzi popolari avevano favorito una maggiore affluenza. Il rischio, ora, è quello di uno stadio con tanti spazi vuoti, soprattutto in un momento in cui la squadra avrebbe bisogno del massimo supporto del pubblico.

Fuori Florenzi, probabile Cruz come novità

Sul campo, intanto, il tecnico Alvini prosegue il lavoro con intensità. Il gruppo ha svolto una doppia sessione di allenamento: al mattino esercizi in palestra e nel pomeriggio un focus tattico sul campo del “Sanvitino Delmorgine”. La squadra è consapevole dell’importanza del match, che potrebbe rappresentare uno spartiacque per la stagione. In vista della sfida di domenica, Alvini dovrà fare a meno di Florenzi, mentre Cruz potrebbe essere una novità tra i convocati. Resta da capire se il tecnico opterà per un impiego immediato o se preferirà soluzioni più collaudate. La sfida contro il Palermo sarà decisiva per il futuro del Cosenza.

 

LEGGI  ANCHE 

Anche in Finlandia tutti pazzi per Pohjanpalo: la promo speciale

Sicily for Life, il concerto benefico a Palermo: ecco i primi ospiti annunciati

Assegno unico febbraio 2025: quando arriveranno i pagamenti

Forello e la Argiroffi contro la concessione dello stadio al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK