
Keylor Navas al centro di accuse legali in tre Paesi
Keylor Navas, ex portiere di PSG e Real Madrid, si trova al centro di accuse legali in tre diversi Paesi. Il portiere costaricano si trova ad affrontare diverse difficoltà legali che lo coinvolgono in tre diverse località: Parigi, Madrid e il suo Paese natale, la Costa Rica.
Accuse legali a Parigi e Madrid
Navas ha giocato in Francia, con il PSG, per quattro anni e mezzo. Proprio a Parigi, l’estremo difensore costaricano è stato denunciato da un suo ex assistente personale, il quale afferma di aver lavorato senza un contratto regolare e in condizioni precarie, senza il rispetto delle leggi sul lavoro vigenti in Francia. Questa accusa ha sollevato molte discussioni riguardo al trattamento dei collaboratori domestici da parte delle celebrità nel mondo del calcio. L’avvocato del denunciante, nei mesi scorsi, ha dichiarato: “Siamo al confine del diritto penale con fatti che, dal mio punto di vista, possono essere considerati al limite della schiavitù moderna”, come riportato da Fanpage.
Nel frattempo, a Madrid, Navas ha ricevuto una condanna per la violazione di un contratto con il suo ex agente. Il tribunale ha stabilito che il portiere dovrà pagare una multa di 250.000 euro, più interessi di mora, per avere violato il contratto firmato nove anni prima, con l’agenzia di giocatori Breathe Football, gestita dal suo ex agente Ricardo Cabanas. Tuttavia, il giocatore ha deciso di presentare ricorso cercando di dimostrare la sua innocenza.
Accuse in Costa Rica e presunte minacce
Anche in Costa Rica, il paese natale di Navas, il portiere è coinvolto in una causa legale che riguarda una società di elettrostimolazione di cui Navas era investitore. L’azienda avrebbe avuto gravi problemi tecnici, portando a conseguenze legali per il giocatore. Inoltre, ci sono state accuse di minacce legate alla selezione nazionale costaricana, anche se al momento non ci sono prove concrete che lo coinvolgano direttamente.
LEGGI ANCHE
Papa Francesco in miglioramento, Meloni in visita al Pontefice
Cosenza obbligato a fare il pieno
Il Palermo sfida tre «maledizioni»
Dionisi nel mirino dei tifosi rosanero, fischi e striscioni per il tecnico
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Athletic Club Palermo, conquistata la Serie D
Sassuolo, in caso di promozione festa con i tifosi a Piazza Garibaldi
Messina scende in campo col lutto al braccio: in memoria di Sara