
Palermo, semaforo di Piazza Giulio Cesare rischia di cadere: intervenuti i vigili
Questa mattina, a Piazza Giulio Cesare, un semaforo ha rischiato di cadere su auto e moto all’incrocio tra via Lincoln e via Roma, vicino alla stazione centrale di Palermo. Gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l’area attorno al dispositivo. Non è ancora chiaro se il semaforo sia stato danneggiato da un veicolo pesante di passaggio o se il danno sia dovuto all’usura causata dalle intemperie. Oltre ai soccorsi dei vigili del fuoco, è stato necessario l’intervento dei tecnici di Amg per rimuovere il semaforo danneggiato, che era ancora in funzione, e sostituirlo con uno nuovo.
Palermo, semaforo di Piazza Giulio Cesare a rischio caduta: la segnalazione
A segnalare il pericolo è stato il vice presidente della Prima circoscrizione, Antonio Nicolao, con un post su Facebook.
“Questa mattina l’orologio della stazione centrale segnava le 7,32 quando è partita la telefonata per i mezzi di soccorso. Sfiorata la possibile disgrazia, il semaforo di piazza Giulio Cesare ha rischiato di cedere dal cavo che lo sostiene. Fortunatamente è non caduto e soprattutto non è caduto in testa a nessuno. Credo bisognerà accertare se il lampeggiante sia stato urtato da qualche mezzo in transito oppure abbia ceduto – conclude Nicolao – perché ci sono tracce di cedimento dovuto al tempo e se così fosse, bisognerà capire quali siano stati i tempi della manutenzione”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Sergio Friscia e quel “tatuaggio particolare” sulla guancia
Palermo, Calciatori Brutti in visita: polemica su una maglietta indossata
Aggressione al Civico di Palermo: due sanitari feriti
Sannino: “Miccoli? A Palermo tutto girava intorno a lui”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, nuove linee del tram approvate: le modifiche al percorso
Bayesian, slitta ancora l’inizio delle operazioni di recupero
Porticello sotto i riflettori: il Bayesian pronto a tornare a galla