TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cesena fa felici i palermitani: ora è il momento di La Gumina

Cesena

 

Cesena fa felici i palermitani: ora è il momento di La Gumina

L’attaccante è risultato decisivo nelle ultime gare con i bianconeri

Queste le parole dell’estratto de La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola

L’articolo di Luca Alberto Montanari analizza come negli ultimi anni, diversi calciatori palermitani hanno trovato fortuna a Cesena, e Antonino La Gumina sembra essere l’ultimo di questa tradizione. Dopo un periodo difficile con pochi gol alla Sampdoria, l’attaccante siciliano ha scelto di ripartire dalla Romagna nel mercato di gennaio, accettando la sfida di sostituire l’olandese Van Hooijdonk, rientrato in patria dopo un’esperienza deludente.

Cesena, è l’ora di La Gumina

Nonostante un inizio in sordina, La Gumina ha saputo imporsi grazie alla sua determinazione. Il 25 gennaio ha trasformato il rigore del pareggio contro il Bari, mentre pochi giorni dopo ha deciso la sfida con il Pisa con un gol da opportunista, sfruttando al meglio un assist di Mignani. In soli 256 minuti di gioco, l’ex Palermo è tornato ai livelli di Como, dove sfiorò la doppia cifra in Serie B.

La sua rinascita non si misura solo in termini realizzativi, ma anche per l’atteggiamento e la fame mostrata in campo. I tifosi del Cesena hanno subito apprezzato il suo spirito combattivo, vedendolo rapidamente diventare un punto fermo della squadra. L’aria del Manuzzi sembra avergli restituito fiducia e voglia di incidere.

Il “posto felice” dei palermitani

Cesena si conferma un ambiente ideale per i calciatori palermitani: in passato, Prestia, Silvestri, Ciaramitaro e Vasari hanno lasciato il segno in maglia bianconera. Ora è il turno di La Gumina, che punta a consolidarsi come uomo chiave dell’attacco romagnolo. Se il suo rendimento continuerà a crescere, potrà rivelarsi un’arma decisiva per le ambizioni stagionali del Cesena.

LEGGI  ANCHE 

FOTO – Sergio Friscia e quel “tatuaggio particolare” sulla guancia

“Dionisi vattene”, altro striscione della Curva Nord Inferiore

Perugia, panchina da un ex rosanero a un palermitano

Lucca: “Palermo? Città fantastica, è il Sudamerica d’Italia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK