
Dionisi: “Non bisogna guardarsi indietro. Siamo a -2 dal Cesena”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi. Interpellato dai giornalisti presenti in sala stampa, il tecnico rosanero ha presentato la partita contro il Cosenza, prossimo impegno del club di Viale del Fante. Il match, valido per la 27a giornata del campionato di Serie B, si giocherà in un Marulla storicamente ostico per il Palermo. Ecco le riflessioni dell’allenatore rosanero.
Le parole di Dionisi
Sui giudizi e le critiche nei confronti della squadra: “Si parla solo dei problemi e non va bene, io sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno. Io credo in questa squadra e non bisogna guardarsi indietro, lavoriamo per far sì che le cose funzionino. Siamo a -2 dal Cesena, dobbiamo essere costruttivi. Col Cosenza dobbiamo migliorare l’atteggiamento, che in alcune partite simili non lo è stato. Non riuscirete dunque a farmi diventare pessimista”.
Sugli obiettivi della squadra: “Voglio che faccia quello fatto col Mantova, essere più squadra. Non sappiamo come sarà la gara col Cosenza, sono diversi in casa e ci hanno messo in difficoltà nella gara di andata. Dobbiamo cambiare il trend, perché i risultati positivi non bastano. Non voglio che alla squadra venga trasmessa l’ansia. Mi assumo tutte le responsabilità. Non posso frustare un giocatore per un errore, e poi non ho visto mai un allenatore fare gol. E allo stesso tempo l’allenatore non è l’unico responsabile, ma mai colpevolizzerei un giocatore per una sconfitta. Fondamentalmente gli allenatore vincono grazie agli altri. Avete mai visto un allenatore comprare dei calciatori? Mai mi toglierei responsabilità, spero di passare per quello che sono”.
Sul Cosenza
Sul Cosenza: “Il Cosenza è molto denso nella fase difensiva, è una squadra aggressiva. Così il tiro da fuori area sarà importante, e i nostri giocatori offensivi non sono solo gli attaccanti. Faremo fatica ad arrivare con tanti giocatori in area, dovremo cogliere le opportunità. Ranocchia e Verre hanno fatto bellissimi gol, frutto della qualità dei singoli”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Sergio Friscia e quel “tatuaggio particolare” sulla guancia
“Dionisi vattene”, altro striscione della Curva Nord Inferiore
Perugia, panchina da un ex rosanero a un palermitano
Lucca: “Palermo? Città fantastica, è il Sudamerica d’Italia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Ma il Palermo che fa? Boh!
Catanzaro, tegola per Caserta. Altro infortunio in vista del Palermo
Palermo, il report dell’allenamento di oggi