
Dionisi: “Non credo di essere presuntuoso. Difesa? Stiamo valutando”
È intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Palermo Alessio Dionisi, per parlare della prossima gara dei suoi contro il Cosenza e dello stato di forma psico-fisico di Brunori e compagni, attesi da una gara insidiosa e con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo un bottino di soli 2 punti nelle ultime 4 gare disputate. Ecco le parole dell’allenatore rosanero.
Le dichiarazioni di Dionisi
Alessio Dionisi ha analizzato l’ultimo periodo del Palermo: “Sono mancate le vittorie, e il 2025 non è iniziato come avremmo voluto. Ora dobbiamo vincere. Defezioni? Ne abbiamo un po’, in difesa non siamo tanti, però non ci nascondiamo dietro un dito: abbiamo le qualità per sostituire chiunque. La squadra mi è piaciuta in settimana, dobbiamo mettere in partita quello che facciamo in allenamento. Alcune cose non dipendono da me, anche se sono io il responsabile: cerco di lavorare sulle sicurezze”
L’allenatore è tornato a parlare dell’ultima sfida: “La squadra col Mantova mi è piaciuta, se penso al primo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo. Non posso cambiare il giudizio per 40 secondi o per l’espulsione. Stiamo lavorando per evitare blackout. Carrara e Cittadella sono state partite simili a quella che affronteremo col Cosenza”.
Sulla difesa e il momento del Palermo
Sulla difesa e gli infortunati: “Nikolaou non riesce a recuperare. Mancano le vittorie, col Mantova la gara è stata condizionata dall’espulsione: bisogna migliorare e abbiamo le qualità per farlo. I nuovi stanno dando un contributo. Blin in difesa? Stiamo facendo valutazioni, ci sono delle possibilità e i giocatori sono duttili. Abbiamo le qualità per non cambiare sistema di gioco ed allo stesso tempo per farlo. Può anche darsi che cambieremo modulo”.
Sul momento e la risposta della società: “Non è un bel momento, ma era peggio dopo Cittadella. Da Manchester hanno sempre mandato messaggi positivi. Abbiamo analizzato gli errori e sappiamo che il giudizio si focalizza sui risultati: dobbiamo quindi sbagliare meno. Col Pisa il nostro portiere non ha fatto una parata, cosa devo dire alla squadra?”.
“Mi sento sicuro, ma allo stesso tempo valuto delle cose non solo in base ai risultati. Rifarei quello che ho fatto perché questa squadra ha più punti nelle corse, anche se di certo si sono fatti gli errori e si rifaranno. Non mi piace farmi pubblicità e non credo di essere presuntuoso: solo sicuro. Le ultime esperienze ci per servono per migliorare“.
LEGGI ANCHE
FOTO – Sergio Friscia e quel “tatuaggio particolare” sulla guancia
“Dionisi vattene”, altro striscione della Curva Nord Inferiore
Perugia, panchina da un ex rosanero a un palermitano
Lucca: “Palermo? Città fantastica, è il Sudamerica d’Italia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Pohjanpalo torna a Venezia: presente al Penzo
Calvarese: “O era rigore per il Palermo o gol regolare”
Palermo Primavera, sconfitta a Perugia. I playoff distano 5 punti