
Cosenza, Alvini: “Palermo squadra da A. Quante assenze per noi”
Il mister del Cosenza Massimiliano Alvini, è intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-partita. L’allenatore dei Lupi della Sila ha presentato il match in programma domani, domenica 23 febbraio a partire dalle ore 15.00, contro il Palermo. Alvini si è soffermato sulle assenze in casa Cosenza e sulla squadra di mister Alessio Dionisi. Ecco le dichiarazioni riportate da cosenzachannel.it.
Cosenza: le parole di Alvini
Alvini e le assenze in casa Cosenza: “Contro il Palermo assenze certe di Cruz, Florenzi e di Noviello, in più nel corso della settimana post-Juve Stabia abbiamo avuto un po’ di gente acciaccata come Artistico e Garritano. Vediamo nella rifinitura come staranno. Si può dare una spallata ai rosanero con un calcio dinamico e aggressivo, che in fondo è il nostro modo di esprimerci. Noi vogliamo verticalità e attacco degli spazi”.
L’analisi dello scorso match: “Dopo il risultato con la Carrarese, non ci voleva lo stop a Castellammare. La squadra non ha continuato sul percorso di crescita intravisto al Marulla, ma vogliamo riprenderlo già da da domani. È solo questo che mi interessa. Al Menti abbiamo fatto 55’ positivi, ma è logico che a livello mentale il risultato pesante ci ha tolto quanto invece ci aveva dato la vittoria della settimana precedente. Abbiamo lavorato bene, questo posso dirlo, nonostante l’umore dopo il ko in Campania fosse basso. Negli ultimi giorni, però, le cose sono cambiate e siamo intenzionati a disputare un match importante”.
L’analisi sul Palermo
Chi tornerà a disposizione contro il Palermo: “Mazzocchi torna a disposizione, davanti faremo una valutazione per capire se sia meglio schierarci con due attaccanti o con due seconde punte. In difesa ho dato continuità di recente, per domani non ho ancora deciso se battere ancora questo sentiero o cambiare qualcosa. Ne ho sei a disposizione e posso permettermi di scegliere”. E ancora l’allenatore del Cosenza Alvini: “Kouan? È a disposizione. Ho analizzato con lui gli errori commessi che ci sono costati dei punti. È un centrocampista generoso e che dà tutto. Anche altri hanno commesso degli errori, capita, ma lui è consapevole delle responsabilità del momento”.
Altre News
Palermo-Sassuolo, sale la febbre Barbera: i biglietti venduti
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, i convocati per la sfida contro il Sassuolo