
Cosenza-Palermo, le probabili formazioni: le scelte dipendono dalla difesa
Il Palermo si appresta a sfidare il Cosenza nel prossimo turno di campionato. Dionisi è per l’ennesima volta ad un’ultima spiaggia dopo non essere riuscito, anche dopo il mercato, a dare un’identità alla squadra. Contro i calabresi però i rosanero saranno in grande emergenza visto che tra infortunati e squalificati sono in tanti a non poter partire per la trasferta. Di fronte ci saranno i padroni di casa che stanno vivendo un periodo di profonda crisi, certificato dall’ultima posizione in classifica. In tal senso anche Alvini si gioca la permanenza in panchina. Partita, dunque, estremamente delicata che bisognerà approcciare nella miglior maniera possibile schierando le miglior formazioni possibili.
Palermo: le scelte di Dionisi
In casa Palermo, Dionisi dovrà fronteggiare tante assenze soprattutto in difesa. Tuttavia le voci di un possibile ritorno alla linea a quattro che si sono susseguite per tutta la settimana non dovrebbero trovare conferma. A tal proposito il tecnico toscano punterà ancora sulla difesa a 3 adattando Blin nel ruolo di centrale. Ai suoi lati quasi certa la presenza di Baniya e Magnani. In porta confermato Audero.
Con il possibile arretramento di Blin si potrebbe rivedere dal primo minuto Claudio Gomes con Ranocchia di fianco. Sugli esterni Pierozzi prenderà il posto di Diakité a destra, mentre a sinistra Lund va verso la conferma. Ballottaggio, infine, tra Verre e Segre che potrebbero agire come trequartisti insieme a Brunori per sostenere la punta Pohjanpalo.
Cosenza: le scelte di Alvini
In casa Cosenza, mister Alvini recupera Simone Mazzocchi dopo la squalifica. L’attaccante tornerà al centro dell’attacco accanto ad Artistico, nel 3-4-1-2. Garritano agirà sulla trequarti, mentre a centrocampo spazio alla coppia Gargiulo-Charlys e sugli esterni pronti ad agire Ricciardi e D’Orazio. In difesa confermato il trio Hristov, Dalle Mura, Caporale a protezione della porta difesa da Micai.
Cosenza-Palermo: le probabili formazioni
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Gargiulo, Charlys, D’Orazio; Garritano; Artistico, S. Mazzocchi.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Segre/Verre, Brunori; Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
Champions League, sorteggi degli ottavi di finale: l’avversaria dell’Inter
Furto a Palazzo Belvedere negli uffici del Consiglio comunale
Serie B, 27a giornata: il programma delle gare
Cosenza, lo stadio sarebbe rimasto vuoto se
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Pohjanpalo torna a Venezia: presente al Penzo
Calvarese: “O era rigore per il Palermo o gol regolare”
Palermo Primavera, sconfitta a Perugia. I playoff distano 5 punti