TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cosenza-Palermo, tre gli ex in campo

Cosenza-Palermo

 

Cosenza-Palermo, tre gli ex in campo

Nel weekend andrà in scena la gara tra CosenzaPalermo: un impegno storicamente ostico per i rosanero, che con i silani hanno spesso faticato secondo ciò che ci raccontano gli ultimi precedenti tra i due club. Il club di casa, però, sta vivendo una drammatica situazione, essendo all’ultimo posto in classifica dopo le prime 26 giornate, con la salvezza diretta che sembra un miraggio. I rosanero, d’altro canto, hanno fatto dell’incostanza una loro principale caratteristica, escludendosi di fatto dalla lotta al vertice per la promozione diretta.

Cosenza-Palermo, da Cozzi a Rizzo Pinna: tre gli ex in campo

Saranno solamente tre gli ex della sfida: due militano tra le fila del Cosenza e sono due calciatori, mentre chi ha già vestito i colori silani e che attualmente è al Palermo non è un giocatore, bensì un membro dello staff di Dionisi. Stiamo parlando di Paolo Cozzi, allenatore in seconda: parte fondamentale del suo staff, sia in Toscana che a Sassuolo, è ormai un fidato vice del tecnico, ed era già stato collaboratore tecnico al Palermo nella stagione 2011/12, sotto le gestioni Mutti, Mangia e Pioli.

Secondo proprio di Mangia fino alla metà della stagione 2015/16 (quando l’ex rosa allenava l’Ascoli), si è poi legato a Baroni e poi a Dionisi, con il quale collabora sin dalla stagione 2019/20 quando l’allenatore sedeva sulla panchina del Venezia. Ex calciatore di ruolo difensore, ha fatto il debutto tra i professionisti proprio con la maglia dei silani nella stagione 1994/95 di Serie B, dopo aver completato la trafila delle giovanili della Fiorentina.

I protagonisti sul campo con un passato nel Palermo

Gli altri due ex della gara, come detto prima, sono due dal passato in rosanero che adesso compongono il roster a disposizione di mister Alvini. Stiamo parlando di Alessandro MicaiAndrea Rizzo Pinna. Il primo, portiere d’esperienza per la categoria ormai da diverse stagioni in Sila, ha avuto un passato con la maglia delle giovanili rosanero, nella stagione 2011/12.

Il secondo, invece, ha giocato la stagione post-fallimento, la 2019/20, in Serie D con la maglia del PalermoRizzo Pinna, però, non ha lasciato un ricordo indelebile ai piedi del Monte Pellegrino, avendo giocato solamente in tre gare, sempre da subentrato, mettendo a referto 90 minuti di gioco tra Serie DCoppa Italia Dilettanti.

 

 

LEGGI  ANCHE 

Palermo, Viale Regione Siciliana: tornano in funzione 5 autovelox 

FOTO – Sergio Friscia e quel “tatuaggio particolare” sulla guancia

Eurovision, sarà Gabry Ponte a rappresentare l’Italia? La situazione

Dionisi: “Non credo di essere presuntuoso. Difesa? Stiamo valutando”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK