TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, il Marulla è stregato: sono 11 i ko

Palermo

 

Palermo, il Marulla è stregato: sono 11 i ko

Il Palermo ha vinto solo una volta a Cosenza nel 2002 grazie ai gol di Morrone e Maniero

Questo è il titolo de Il Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo analizza la difficile situazione del Palermo, obbligato a vincere contro il Cosenza per evitare il peggior scenario possibile in classifica. Il club siciliano, dopo una stagione di difficoltà, si gioca le sue carte per questo campionato di Serie B in una sfida cruciale al San VitoMarulla. La partita si preannuncia complessa, considerando che il Palermo ha vinto solo una volta nelle ultime 17 trasferte a Cosenza, rendendo il match ancora più insidioso.

Palermo, precedenti non buoni a Cosenza: l’ultima vittoria risale al 2002

L’unico successo recente del Palermo a Cosenza risale al novembre 2002, con una vittoria per 1-2. Infatti, la storia degli scontri tra le due squadre non è favorevole ai siciliani: il Cosenza ha spesso avuto la meglio, anche in stagioni critiche per entrambe le formazioni. Tra i confronti più recenti troviamo quello che risale alla stagione 2022/23, quando i “lupi” calabresi vinsero per 3-2 in casa, mettendo in difficoltà la corsa del Palermo verso la conquista dei playoff, oppure quello del passato campionato di cadetteria terminato 1-1, con le reti di Buttaro e Tutino, in gol dal dischetto dopo un contestato rigore assegnato.

L’articolo sottolinea anche gli episodi più negativi per il Palermo al San Vito-Marulla, come la pesante sconfitta per 4-1 nel 1996/97 e la disfatta del 3-0 nel 1991/92, che costò ai rosanero la promozione in Serie B. Inoltre, viene ricordata la drammatica retrocessione in Serie C2 nel 1994/95, seguita da un altro 0-0 nel 1996/97.

Anche negli anni ’40 il Cosenza ha la “cabala” a favore

Guardando più indietro nel tempo, si evidenziano risultati simili negli anni ‘40, quando il Cosenza sconfisse più volte il Palermo. Questi precedenti negativi, uniti alla pressione della classifica attuale, rendono la sfida ancora più delicata per i siciliani. Il Palermo si trova di fronte a una delle partite più importanti della stagione, con il bisogno assoluto di ottenere punti per evitare guai peggiori. La storia delle trasferte a Cosenza non gioca a favore, ma i rosanero dovranno tentare di sovvertire il destino per mantenere vive le speranze di farne qualcosa di questo drammatico campionato.

 

 

LEGGI ANCHE

Cosenza-Palermo, tre gli ex in campo

Dionisi: “Non credo di essere presuntuoso. Difesa? Stiamo valutando”

Palermo, la “solida” difesa horror: l’analisi di tutti i gol subiti

Udinese, Lucca “ruba” il rigore e viene sostituito: cosa è successo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER