TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, squadra a due facce: maledetti secondi tempi

Palermo Brescia probabili formazioni

 

Palermo, squadra a due facce: maledetti secondi tempi

C’è un Palermo che viaggia a ritmi da playoff e uno che lotta per non retrocedere

Questo è il titolo de Il Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Salvatore Orifici analizza le difficoltà del Palermo nella stagione in corso, evidenziando un problema chiave: la squadra mostra due volti opposti nei due tempi di gioco. Nei primi 45 minuti, il Palermo appare solido, dinamico e produttivo, riuscendo spesso a segnare e mantenere una buona organizzazione difensiva. Tuttavia, nella ripresa la squadra cala drasticamente, subendo troppi gol e lasciando spesso punti importanti per strada.

Questa instabilità ha reso il Palermo incapace di trovare continuità nei risultati: in tutto il campionato, i rosanero sono riusciti a vincere due partite consecutive solo in un’occasione. Ciò ha compromesso la loro corsa ai piani alti della classifica, relegandoli a una posizione da cui è difficile lottare per la promozione diretta.

Palermo, squadra a due facce: maledetti secondi tempi

Vengono citati due recenti pareggi per 2-2 come esempi lampanti di questa tendenza. In entrambe le gare, il Palermo è passato in vantaggio nel primo tempo ma ha subito la rimonta nella ripresa, dimostrando fragilità difensiva e difficoltà a mantenere il controllo del gioco. Un caso emblematico è stato il match contro il Mantova, in cui i siciliani hanno subito due gol ad inizio ripresa dopo aver dominato il primo tempo.

Un ritmo da playoff e uno da salvezza

Analizzando i numeri, emerge un dato preoccupante: nelle prime frazioni di gioco, il Palermo ha ottenuto 39 punti in modalità “primo tempo” e sarebbe in piena zona playoff con 17 gol fatti e 11 subiti, mentre nella ripresa ha subito ben 16 gol, segnandone solo 12, mostrando così un drastico calo di rendimento. Si tratta di una difficoltà di preparazione fisica, di scelte tattiche errate o di una fragilità mentale? Qualunque sia la causa, l’equilibrio sembra il fattore chiave che il Palermo deve ritrovare per migliorare la propria classifica e puntare alla promozione.

LEGGI ANCHE

Cosenza-Palermo, tre gli ex in campo

Dionisi: “Non credo di essere presuntuoso. Difesa? Stiamo valutando”

Palermo, la “solida” difesa horror: l’analisi di tutti i gol subiti

Udinese, Lucca “ruba” il rigore e viene sostituito: cosa è successo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER