
De Biasi: “Palermo in A? Spero possa accadere questa stagione”
Trasferta da dentro fuori oggi per mister Dionisi, cosa che apre necessariamente Il valzer dei possibili allenatori pronti a sostituire il tecnico toscano. Eventualmente dovesse rendersi necessario, la società si affiderà ad una figura che possa fungere da traghettatore con eventuale rinnovo in caso di risultati importanti oppure sceglierà la strada di iniziare fin da subito un nuovo progetto? Sicuramente nella prima ipotesi la figura di Gianni De Biasi può essere un’ipotesi percorribile sia perché conosce la piazza da ex giocatore rosanero sia perché ha un rapporto di profonda amicizia con il direttore sportivo Osti. Forse non è stato un caso che qualche settimana fa abbiamo intervistato Gianni De Biasi il cui nome oggi potrebbe tornare d’attualità. Vi riproponiamo la nostra intervista esclusiva.
La nostra intervista integrale si può ascoltare e vedere sul canale YouTube di TifosiPalermo (CLICCA QUI). Ecco di seguito un estratto.
De Biasi: dove può arrivare il Palermo
Il futuro del Palermo secondo De Biasi: “È una speranza e un’opzione probabile che il Palermo possa salire in questa stagione. Fermo restando che ci sono le due/tre davanti che hanno qualcosa in più, sicuramente le prime due. La terza può perdersi un po’ per strada, dipende dal mercato che faranno. Tutto sommato credo ci sia ancora margine per pensare in maniera positiva”.
Mister De Biasi, oltre al Palermo chi può ambire alla promozione? “Non riesco ad avere la sfera di cristallo e non la voglio avere. Ogni volta che ti azzardi con un pronostico sei smentito e fai la figura del pirla. Credo di avere qualche competenza in più e qualche grammo di intelligenza in più per avventurarmi in una cosa del genere”.
Brunori e le aspettative
Il pensiero di De Biasi sul capitano del Palermo: “Brunori? Ha dato tanto al Palermo. Ha delle buone qualità. C’è da capire dal punto di vista della determinazione della voglia, delle aspettative che ha questo ragazzo. Io non conosco la realtà e non voglio entrarci dentro. Credo che i buoni giocatori piacciano a tutti e se poi sono coinvolti, se fanno parte del progetto, se si sentono integrati con tutta la realtà, credo che sia il massimo per avere la possibilità di sfruttare al meglio le qualità del singolo giocatore”.
La speranza: “Mi aspetto che il Palermo possa continuare questa striscia di risultati positivi. Se sono sempre stato un tifoso marginale del Palermo, oggi sono un po’ più coinvolto in questo contesto. Se Carlo (Osti ndr) fa bene sono contento per lui perché è un mio amico da mille anni. Poi sarei contento per Dionisi, perché a me non dispiace come allenatore”. E ancora mister De Biasi: “Credo che il Palermo, per la piazza, per la realtà, perché alle spalle c’è un colosso del calcio, abbia la possibilità di andare lontano. Mi auguro che succeda quest’anno. Se non succede spero possa essere la prossima stagione quella buona. Ma non lo voglio neanche dire”.
LEGGI ANCHE
Dionisi a rischio, i possibili sostituti e i desideri
Udinese, Lucca “ruba” il rigore e viene sostituito: cosa è successo
Cosenza-Palermo, le probabili formazioni: le scelte dipendono dalla difesa
Palermo, Calciatori Brutti in visita: polemica su una maglietta indossata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti
Scopriamo la trasferta e il settore ospiti di Salerno
Palermo, il report dell’allenamento di oggi