
Palermo – Già due gol, ma niente vittoria. Brunori e Pohja ora vogliono tutto
Da quando giocano in coppia una rete a testa con Spezia e Mantova e anche 2 pareggi
Il capitano e il finlandese non hanno ancora segnato insieme, con i calabresi tocca a loro trascinare il resto della squadra.
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena analizza il rendimento offensivo del Palermo, che nel 2025 ha compiuto un passo avanti, con gol arrivati in quasi tutte le partite. Merito del ritorno da titolare di Brunori e dell’arrivo di Pohjanpalo, che ora puntano alla prima vittoria insieme dopo i pareggi contro Spezia e Mantova, in cui entrambi a turno hanno segnato. L’intesa tra i due sta crescendo: nelle prime partite hanno faticato a trovarsi, ma contro il Mantova hanno migliorato il loro dialogo, nonostante Brunori giocasse più arretrato.
Palermo, il trucco è l’intesa tra gli attaccanti: Brunori e Pohjanpalo in rampa di lancio
Dionisi ha scelto un modulo con due trequartisti alle spalle di un’unica punta, aumentando il peso offensivo su Pohjanpalo ma allontanando Brunori dalla porta. Il tecnico ha bisogno che entrambi incidano per portare il Palermo alla vittoria, fondamentale per mantenere vivo il sogno playoff. La sfida contro il Cosenza ha un significato speciale per entrambi: Brunori segnò qui la sua prima doppietta in Serie B nel 2022, ma fallì un rigore decisivo; Pohjanpalo ha già segnato a Cosenza, ma senza mai vincere con il Venezia.
Molto passa anche dal centrocampo
Per innescare la coppia offensiva sarà determinante il lavoro dei centrocampisti di qualità come Ranocchia e Verre, già capaci di servire assist e segnare. Al momento, l’opzione di un tridente con Le Douaron è scartata perché troppo offensiva, anche se il francese potrebbe incidere a gara in corso, come dimostrato contro il Mantova. Altri attaccanti come Di Francesco, Insigne e il rientrante Henry dovranno alzare il livello, ma il peso maggiore ricade su Brunori e Pohjanpalo, i due leader del reparto. Segnare non basta più: il Palermo deve tornare a vincere per rilanciare la stagione e la sfida contro il Cosenza rappresenta un’ultima chiamata per rimanere in corsa per i playoff.
LEGGI ANCHE
Eurovision Song Contest, Olly non rappresenterà l’Italia: ecco chi lo sostituirà
Palermo, Viale Regione Siciliana: tornano in funzione 5 autovelox
Dionisi: “Non credo di essere presuntuoso. Difesa? Stiamo valutando”
Braccio di ferro Comune-club per lo stadio. Porte chiuse col Sassuolo?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Cinque rosanero in azzurro: Schillaci applaude
Palermo, serve subito un sussulto
Amuleto Pohjanpalo, negli sprint spesso si scatena