
Cosenza-Palermo 0-3, i rosa tornano a vincere in trasferta
Il Palermo è sceso in campo a Cosenza per la 27a giornata di campionato di Serie B. Una partita statica che ha portato alla vittoria del Palermo per 0-3.
Il primo tempo della gara tra Cosenza e Palermo
Il Palermo scende in campo con una difesa inedita. Dionisi, infatti, ha scelto di schierare come centrale Blin. Questo per l’emergenza, dovuta alla squalifica di Diakite e Ceccaroni, a cui si aggiunge anche Nikolaou infortunato.
La gara inizia in salita per i rosanero, con il Cosenza in pressing che nei primi 15 minuti mette a dura prova la difesa del Palermo. Ed è proprio Audero a salvare il risultato grazie alla sue parate. Diventando anche il migliore in campo nel primo tempo. Il match vede i rosanero in difficoltà, anche sul piano del gioco. La squadra di Dionisi riesce con difficoltà a superare la metà campo avversaria, e quando lo ha è grazie al gioco sugli esterni. È proprio da una giocata esterna di Verre che nasce l’azione del gol rosanero. Cross del numero 26 in area, che trova l’inserimento di Pierozzi che sigla la rete del vantaggio. Il primo tempo, tranne per questo guizzo improvviso del Palermo, non conta azioni entusiasmanti, anzi. Una partita statica che vede i rosanero andare negli spogliatoi in vantaggio.
Il secondo tempo dei rosanero
Un nuovo episodio cambia l’andamento del secondo tempo. Al 55′ un fallo di mano in area del Cosenza e dopo un’attenta analisi al Var, l’arbitro non ha dubbi: rigore per il Palermo. A tirare dal dischetto ci pensa il capitano Brunori, che segna il gol dello 0-2. Ed è al 65′ che arriva il terzo gol del Palermo, questa volta su azione centrale. Sempre cross di Verre che serve perfettamente il finlandese in area. Pohjanpalo non si fa sfuggire l’occasione e mette in rete la palla, segnando così il suo secondo gol con la maglia rosanero.
Il Cosenza, nonostante i tre gol subiti, non si arrende e cerca di attaccare e dire la sua, in particolare con l’ex rosanero Rizzo Pinna. Dionisi, alla fine fa uscire Brunori, Pohjanpalo e Pierozzi. Al loro posto Le Douaron, Di Francesco e Buttaro. A nulla servono i tentativi del Cosenza. Il Palermo torna a vincere in trasferta.
LEGGI ANCHE
Eurovision Song Contest, Olly non rappresenterà l’Italia: ecco chi lo sostituirà
Palermo, Viale Regione Siciliana: tornano in funzione 5 autovelox
Dionisi: “Non credo di essere presuntuoso. Difesa? Stiamo valutando”
Braccio di ferro Comune-club per lo stadio. Porte chiuse col Sassuolo?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana-Palermo: ecco quanti tifosi rosanero in trasferta
Salernitana-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Verre?
Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria