
Palermo, il bicchiere è davvero mezzo pieno?
Dopo la vittoria per 3-0 contro il Cosenza, ultima in classifica, il Palermo torna a respirare, ma le domande sul reale valore della squadra e sulle prospettive future restano aperte. Mister Dionisi, alla vigilia della gara, aveva invitato tutti a guardare il bicchiere mezzo pieno, nonostante le critiche sulla posizione in classifica e sulle difficoltà incontrate dalla squadra, costruita con ben altre ambizioni.
Il successo in Calabria ha allontanato, almeno per il momento, l’ombra dell’esonero che sembrava avvicinarsi minacciosa. La squadra ha risposto con tre reti firmate da Pierozzi, Brunori su rigore e Pohjanpalo (il Vikingo è sempre più protagonista in campo e nel cuore dei tifosi rosanero), suggellando un successo che ripristina i rosanero a due punti dalla zona playoff. Un risultato che certamente regala un pò di ossigeno, ma che da solo non può bastare a dissipare i tanti dubbi.
Palermo, super Pohjanpalo: a Venezia non era partito così bene
Il Palermo ha bisogno di continuità e di un’identità di gioco più chiara, che anche al Marulla è parsa una chimera sopratutto in quei disastrosi venti minuti inziali in cui i rosanero avrebbero traquillamente potuto andar sotto di almeno due goal se non fosse stato per un super Audero.
Insomma a ben vedere una conferma delle prestazioni altalenanti di questa stagione che hanno mostrato una squadra spesso dipendente dalle giocate dei singoli piuttosto che da una manovra collettiva solida e convincente. La sfida quinsi rimane sempre la stessa: trovare equilibrio e continuità nei risultati, soprattutto contro avversari più quotati di un Cosenza in difficoltà.
Palermo, tre sorrisi Il Cosenza affonda e Alvini rischia grosso
Palermo, Audero obiettivo dell’Indonesia: le parole di Thohir
Playoff si, ma ne deve valere la pena…
Il cammino verso i playoff è ancora lungo e avrà un senso solo se culminerà in una posizione in griglia minimamente valida per potersi giocare delle carte davvero vincenti nella lotteria degli spareggi. Consci di questo assunto incontrovertibile, non bisognerà più regalare punti agli avversari in queste 11 partite rimanenti, altrimenti quel bicchiere oggi mezzo pieno agli occhi solo dei più ottimisti, Dionisi compreso, non potrà che versarsi definitamente….
E qual punto sarà inutile piangere sul latte (per quanto “rosa”) versato…
LEGGI ANCHE
Palermo, settore Giovanile e Femminile: i risultati del weekend
C’è Pohjanpalo nel tris Palermo
Tre gol e saluti al Cosenza. Il Palermo ritrova il sorriso
L’orgoglio di Dionisi e i bilanci da (ri)fare
Tanto Palermo al San Vito. Ma il Cosenza non c’è più
VIDEO – Cosenza-Palermo 0-3: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Dionisi: “Salernitana? Non sarà decisiva. Condizione fisica non è un problema”
Salernitana-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi